L'Italia verso i due test match con il Giappone

Capitan Antonov presenta le sfide di domani e venerdì alle 20 al PalaPirastu di Cagliari che precederanno l'esordio in Volleyball Nations League
L'Italia verso i due test match con il Giappone© Federvolley

CAGLIARI- La nazionale di Blengini sta intensificando in questi giorni i ritmi di preparazione in vista della lunga e intensa stagione estiva che sta per partire. Il team azzurro, agli ordini del CT Gianlorenzo Blengini, sta lavorando a Cagliari per preparare l'imminente esordio nella prima tappa della Volleyball Nations League in programma a Jiangmen in Cina. Per verificare le condizioni del gruppo la rappresentativa tricolore affronterà, in due incontri amichevoli, la Nazionale del Giappone. I due test match si giocheranno domani e venerdì alle 20 al PalaPirastu di Cagliari.

A presentare le due partite è lo schiacciatore Oleg Antonov, nominato in questa fase capitano della nostra squadra nazionale. Queste le sue dichiarazioni alla vigilia dei due test match.

« In questa settimana stiamo lavorando molto, gli allenamenti sono di buona qualità e i ragazzi alla loro prima esperienza in Nazionale hanno portato tanta energia alla squadra. Ci stiamo impegnando al massimo, anche nel fare gruppo, e ora ci aspettano due amichevoli con il Giappone. Saranno due partite impegnative: è una formazione che difende molto e dovremo avere pazienza per sviluppare al meglio il nostro gioco ».

Parlando della Volleyball Nations League Antonov Afferma:

« E’ un torneo molto complicato e lungo. Ci saranno tante partite e sicuramente ci sarà bisogno di tutta la squadra. e non si può sottovalutare nessuno degli avversari. Ci sarà da lottare con tutti ».

« Vestire la maglia azzurra – conclude lo schiacciatore – è un sogno, un onore. Non ci sono parole per descrivere l’esperienza in Nazionale. E’ un sogno per ogni atleta rappresentare il proprio Paese, qualunque sia lo sport che si pratica, e noi siamo molto fortunati ».

Prima della sessione di allenamento di oggi pomeriggio, alle 17, al PalaPirastu di Cagliari è in programma la conferenza stampa di presentazione delle due amichevoli. Domani mattina una delegazione azzurra sarà invece all'Ospedale Pediatrico Microcitemico di Cagliari per incontrare i piccoli pazienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...