Universiadi: l'Italia batte il Giappone e vola in testa alla Pool D

Netto 3-0 (25-22, 25-19, 25-19) degli azzurri sulla formazione nipponica. Battendo domani il Messico gli azzurri troverebbero un avversario più 'dolce' nei quarti di finale
Universiadi: l'Italia batte il Giappone e vola in testa alla Pool D

NAPOLI- Ancora un successo per gli azzurri impegnati nelle Universiadi di Napoli. La formazione di Graziosi stasera ha superato con un netto 3-0 (25-22, 25-19, 25-19) il Giappone.
Una vittoria che ha premiato i nostri ragazzi dopo un match dominato in lungo e in largo. La nostra nazionale è scesa in campo questa sera con un atteggiamento diverso rispetto a quello visto nei primi due set della gara contro l’Argentina e più incline invece a quanto fatto vedere nei tre parziali successivi. Dopo un primo set più combattuto, infatti, l’Italia è sembrata sempre più padrona del campo, capace di mantenere il pallino del gioco costantemente dalla propria parte.
Grazie ai tre punti conquistato questa sera, gli azzurri volano in testa alla pool D superando proprio il Giappone, oltre all’Argentina, che aveva un giocato una gara in più prima di questa sera. Con una vittoria nella sfida di domani (ore 20) contro il Messico, l’Italia si assicurerebbe il passaggio del turno da prima in classifica, che le permetterebbe di sperare in un sorteggio più favorevole in vista dei quarti di finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...