L'Under 17 Femminile si prepara al Torneo Wevza

Diciassette atlete al Centro Pavesi in preparazione della prestigiosa manifestazione che si terrà in Portogallo e dove in palio c'è un posto per il prossimo Campionato Europeo di categoria
L'Under 17 Femminile si prepara al Torneo Wevza

MILANO- La nazionale Under 17 Femminile è già al lavoro al Centro Pavesi di Milano in preparazione del Torneo Wevza che si svolgerà in Portogallo, a Viana do Castelo, che dal 7 all'11 gennaio metterà in palio un pass per i prossimi Campionati Europei di categoria. Il processo di qualificazione alla rassegna continentale, poi, proseguirà con un altro torneo in primavera.

Le azzurrine saranno al lavoro, agli ordini dei tecnici Michele Fanni e Gaetano Gagliardi. fino al prossimo 30 dicembre. Al termine dello stage saranno scelte le 12 atlete che prenderanno parte al torneo portoghese.

La selezione tricolore che proverà a staccare il pass per i prossimi Campionati Europei, poi, si radunerà nuovamente il 2 gennaio al Centro Pavesi, con la partenza per il torneo prevista per il giorno dell’Epifania.

In Portogallo, le azzurrine sono state inserite nella pool B e faranno il proprio esordio il 7 gennaio alle 13 (ora italiana) contro il Belgio. Successivamente affronteranno la Francia (8 gennaio ore 13) e la Germania (9 gennaio ore 15.30). L’altro raggruppamento, invece, sarà composto dalle padrone di casa del Portogallo, Olanda e Spagna. Dopo la fase a gironi, le prime due classificate di ciascuna pool si affronteranno nelle semifinali incrociate, dalle quali usciranno le due finaliste.
Diverso il discorso per quanto riguarda la Nazionale under 18 maschile, già qualificata di diritto ai prossimi Campionati Europei in quanto nazione ospitante. La rassegna continentale di categoria, in programma dal 10 al 19 luglio 2020, verrà co-organizzata da Italia e Grecia e l’Italia giocherà le proprie partite a Lecce, sede anche della fase finale.

 LE 17 AZZURRINE-

Sara Bellia, Benedetta Salviato, Giulia Polesello, Elisa Marinoni, Anna Piovesan, Marina Giacomello, Greta Catania, Dominika Giuliani, Viola Passaro, Julia Ituma, Manuela Ribechi, Alice Trampus, Giulia Orlandi, Matilde Munarini, Martina Stellati, Letizia Badini, Emma Barbero.

I DUE GIRONI-

Pool A: Portogallo, Olanda, Spagna

Pool B: Italia, Belgio, Francia, Germania

IL CALENDARIO DELL'ITALIA- 

7/1: Belgio-Italia (ore 13)

8/1: Italia-Francia (ore 13)

9/1: Italia-Germania (ore 15.30)

*orari di gioco italiani

LA FASE FINALE-

10/1: semifinale 1A-2B (ore 15.30); semifinale 2A-1B (ore 18)

11/1: Finale 3°-4° posto (ore 15.30) Finale 1°-2° posto (ore 18)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...