VNL: parte il 2°turno, azzurri in campo con la Bulgaria

Nei prossimi tre giorni la formazione di Valentini sfiderà, oltre alla formazione balcanica, anche Iran e Canada
VNL: parte il 2°turno, azzurri in campo con la Bulgaria

RIMINI- Dopo l'esordio non certo positivo in VNL, coinciso con le sconfitte contro Polonia, Slovenia e Serbia, la giovane Italia di Valentini torna in campo a Rimini per affrontare il secondo turno nel quale sfiderà di seguito Bulgaria, Iran e Canada.

La squadra azzurra, che è apparsa in crescita, dovrà fare un ulteriore salto di qualità per farsi trovare pronta e conquistare i primi punti.

Di questo è consapevole il libero del gruppo azzurro Fabio Balaso:« Sapevamo che non sarebbe stato facile; il nostro è un gruppo molto giovane nel quale ci sono numerosi esordienti che tra di loro non hanno mai giocato assieme. Normale quindi che ci voglia tempo, ora però il ghiaccio è stato rotto, peraltro con tre squadre non semplici, contro le quali potevamo e dovevamo fare meglio. Naturalmente non siamo soddisfatti, ma ora abbiamo la possibilità di rifarci in questo secondo turno che ci vedrà affrontare avversarie toste ».

L’azzurro poi prosegue: « Non dobbiamo farci prendere dall’ansia o dalla frenesia, dobbiamo entrare in campo sereni con l’obiettivo di fare più punti possibili. A mio avviso nelle prime tre gare abbiamo avuto fasi in cui abbiamo espresso una discreta pallavolo anche se poi siamo mancati nei momenti chiave, i finali dei set nei quali gli errori commessi ci hanno penalizzato. Siamo consapevoli delle nostre potenzialità e dei margini di miglioramento che ci sono, ma sarà importante cominciare a raccogliere i frutti del lavoro svolto ».

Week 2

3 giugno

Germania-Argentina ore 10
Iran-Canada ore 12
Giappone-Serbia ore 13
Brasile-Francia ore 15
Olanda-Slovenia ore 16
Australia-Polonia ore 18
Italia-Bulgaria ore 19.30
Russia-USA ore 21

4 giugno

Argentina-Slovenia ore 10
Olanda-Germania ore 12
Brasile-Giappone ore 13
Serbia-Francia ore 15
Iran-Italia ore 16.30 diretta La7
Polonia-USA ore 18
Russia-Australia ore 19.30
Canada-Bulgaria ore 21 

5 giugno-

Olanda-Argentina ore 10
Slovenia-Germania ore 12
Francia-Giappone ore 13
Brasile-Serbia ore 15
Russia-Polonia ore 16
USA-Australia ore 18
Bulgaria-Iran ore 19.30
Canada-Italia ore 21 

CLASSIFICA-

Brasile (3V, 9p.); Francia (3V, 8p.); Giappone (3V, 7p.); Russia (2V, 7p.); Polonia, Slovenia, Germania, USA, Serbia (2V, 6p.); Bulgaria (1V, 4p); Canada, Iran (1V, 3p.); Olanda (0V, 1p.); Italia, Australia, Argentina (0V, 0p.).

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...