Ecco le 15 per il Mondiale, Pietrini ko convocata Degradi

La a nazionale femminile tornerà al lavoro da mercoledì 24 a lunedì 29 agosto a Cavalese: La schiacciatrice di Scandicci out per un problema alla schiena
Ecco le 15 per il Mondiale, Pietrini ko convocata Degradi

CAVALESE (TRENTO)- L'Italia di Davide Mazzanti tornerà ad allenarsi in vista dei Campionati del Mondo da mercoledì 24 a lunedì 29 agosto a Cavalese in Val di Fiemme.

Il tecnico azzurro ha selezionato 15 giocatrici dalle quali uscirà la definitiva lista per la rassegna iridata: (Palleggiatrici) Alessia Orro e Ofelia Malinov; (Schiacciatrici) Myriam Sylla, Elena Pietrini, Caterina Bosetti, Alessia Gennari e Alice Degradi; (Opposti) Paola Egonu e Sylvia Nwakalor; (Centrali) Marina Lubian, Cristina Chirichella, Anna Danesi e Sara Bonifacio; (Liberi) Monica De Gennaro e Eleonora Fersino.

Durante il collegiale sono in programma venerdì 26 e domenica 28 agosto (ore 18), presso il Palazzetto dello Sport Árpàd Weisz, due amichevoli contro la Bulgaria (entrata a pagamento). Oltre ai test-match, il 27 agosto (ore 18) si terrà un allenamento congiunto tra le due squadre con entrata libera.

Nelle amichevoli il ct Davide Mazzanti non potrà utilizzare Elena Pietrini, tenuta a riposo a causa di un problema alla schiena. La schiacciatrice azzurra proseguirà le terapie di recupero con lo staff sanitario della nazionale femminile italiana. Al suo posto entra Degradi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...