Il Ministro Abodi premierà gli azzurri con il Collare d'Oro

Il mitico team allestito da De Giorgi riceverà il più alto riconoscimento sportivo italiano. Alla cerimonia saranno inotre presenti il Presidente del CONI, Giovanni Malagò e il Presidente del Cip Luca Pancalli
Il Ministro Abodi premierà gli azzurri con il Collare d'Oro

ROMA- Il massimo riconoscimento sportivo italiano, il Collare d'Oro, sarà consegnato alla nazionale italiana Campione del Mondo di De Giorgi nella tradizionale cerimonia che si svolgerà quest'anno  il 14 novembre alle ore 11.00 nella palestra monumentale di Palazzo H all’interno dell’Università degli Studi del Foro Italico di Roma.

Alla cerimonia, che andrà in onda in diretta su Rai2, parteciperà il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, che consegnerà i Collari agli insigniti. Sul palco con lui ci saranno il Presidente del CONI, Giovanni Malagò e il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli. L'evento vedrà quest'anno la partecipazione di molti atleti, praticamente tutti i migliori dello sport italiano.

Naturalmente alla consegna saranno presenti tutti i giocatori che hanno portato in Italia il titolo Mondiale. Con loro il commissario tecnico Ferdinando De Giorgi, il presidente federale Giuseppe Manfredi, il vice presidente Luciano Cecchi e il segretario generale Stefano Bellotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...