Sorteggi Europei: l'Italia Under 17 nella Pool II

Polonia, Repubblica Ceca, Francia, Serbia, Finlandia, Olanda e Spagna le avversarie degli azzurri nell' evento che si svolgerà a Podgorica dal 19 al 30 luglio 2023.
Sorteggi Europei: l'Italia Under 17 nella Pool II

PODGORICA (MONTENEGRO)- Il sorteggio ha stabilito la composizione dei due gironi del Campionato Europeo Under 17 che andrà in scena a Podgorica in Montenegro  dal 19 al 30 luglio 2023.

Le 16 squadre che prenderanno parte alla competizione sono state suddivise in due gironi. Ogni nazionale disputerà sette partite nella propria pool secondo la formula del girone all'italiana, con le prime due di ogni gruppo che si qualificheranno alle semifinali incrociate e alle successive partite per le medaglie.

L’Italia, che ha conquistato la qualificazione all’Europeo di categoria lo scorso gennaio a Darfo Boario Terme, è stata inserita nella Pool II e sfiderà Polonia, Repubblica Ceca, Francia, Serbia, Finlandia, Olanda e Spagna.

Nella Pool I, invece, i padroni di casa del Montenegro affronteranno Bulgaria, Turchia, Slovenia, Belgio, Austria, Estonia e Grecia.

LA COMPOSIZIONE DELLE POOL-

Pool I: Montenegro, Bulgaria, Turchia, Slovenia, Belgio, Austria, Estonia, Grecia

Pool II: Polonia, Italia, Repubblica Ceca, Francia, Serbia, Finlandia, Olanda, Spagna

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...