Starting Six: gli azzurri in Brasile a caccia di vittorie

La puntata del venerdì dedicata alla prima trasferta di VNL degli azzurri. In terra carioca affronteranno Germania, Iran, Giappone e Brasile per tenere alta la posizione nel ranking. Riflettori anche BigMat Finals giovanili in corso di svolgimento in Umbria

ROMA- Starting Six al maschile del venerdì è interamente dedicata alla trasferta brasiliana della nazionale di De Giorgi che nella VNL cerca i punti per il ranking che serviranno per staccare il pass per Parigi 2024. Gli azzurri volano oltreoceano per affrontare nell’ordine, nella prima week, Germania, Iran, Giappone e Brasile le avversarie, tutte di buon livello tecnico che gli azzurri si ritroveranno di fronte. L’Italia nelle dopo le due positive amichevoli contro Serbia e Turchia, ha messo in mostra una condizione crescente. Giannelli e compagni hanno sofferto qualche difficoltà a mettere in moto i muscoli nella prima uscita, dopo il lungo periodo di preparazione a Cavalese, con la Serbia, sono apparsi nettamente più sciolti contro la Turchia partita nella quale il gioco è sembrato più fluido e le intese più rodate. Il CT ha testato la condizione di tutti alternando gli uomini a sua disposizione e regalando a gioia dell’esordio al libero Laurenzano e a Luca Porro contro la Serbia e a Sani nella seconda partita.

Match & Play registra le parole soddisfatte di Fefè De Giorgi al termine delle due amichevoli che sottolinea soprattutto come gli azzurri, pur lavorando in due gruppi distinti, siano tutti ad un buon livello di preparazione pronti affrontare le sfide che contano.

Talent Scout anche questa settimana apre un’ampia finestra sulle BigMatFinals giovanili in corso di svolgimento in Umbria, nelle quali molti giovani talenti sembrano già pronti a spiccare il volo verso il volley che conta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...