Starting Six: un' Italia che deve crescere !

La rubrica settimanale analizza, anche per bocca del CT Velasco, le prime due partite delle azzurre in VNL, la pesante sconfitta con la Polonia e la vittoria riscatto con la Germania. Riflettori anche sulle BigMat Finals Under 18

ROMA- Pasquale Di Santillo, nella puntata odierna di Starting Six dedicata alle donne, ripercorre attraverso le immagini le prime due partite delle azzurre di VNL giocate ad Antalya. Un’Italia non ancora in condizione, si è prima arresa alla Polonia in tre set e poi ha battuto, ma non senza soffrire la Germania, dominando i primi due set per poi ricadere in tante difficoltà nel terzo parziale. Il risveglio nel quarto, arrivato con le tedesche in vantaggio, ha rimesso le cose a posto, evitando un tie break che sarebbe stato oltremodo pericoloso. Molto c’è però ancora da fare e da costruire per la nostra nazionale in attesa che arrivino in gruppo le tante big che non hanno preso parte alla trasferta turca.

Match&Play  ci porta analizza i primi due match attraverso le parole la saggezza del CT Velasco che sofferma la sua attenzione sul bisogno di diventare ‘più squadra’ di questo giovane gruppo. E richiama le sue giocatrici ad un maggior cinismo “ Bisogna saper giocare quando si gioca male”, la frase ad effetto del tecnico che spiega in estrema sintesi quello che chiederà alle sue ragazze.

Talent Scout trasferisce le attenzioni in Puglia dove sono in corso le BigMat Finals nelle quali le migliori formazioni Under 18 italiane lottano per lo scudetto mettendo in mostra giovani talenti in rampa di lancio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...