VNL: a Ningbo sarà Italia-Cuba

Definito il quadro dei quarti di finale delle Finals. Gli azzurri, che hanno chiuso al secondo posto in classifica, si confronteranno con la nazionale caraibica, giunta settima

LUBIANA (SLOVENIA)- Definita la classifica della fase internazionale di Volleyball Nations League che ha stabilito quelle che saranno le otto formazioni che giocheranno le Finals, in programma, come noto, a Ningbo (Cina), dal 30 luglio al 3 agosto.
La Nazionale tricolore ha chiuso al secondo posto della graduatoria con 10 vittorie; prima classificata, invece, il Brasile. A seguire nell’ordine: Francia, Giappone, Polonia, Slovenia, Cuba e Cina (quest’ultima qualificata di diritto in qualità di Paese ospitante). Questa situazione di classifica ha decretato che l’avversaria dell’Italia nei quarti di finale sarà Cuba, giunta settima. Il Brasile, primo classificato, affronterà la Cina padrona di casa. La Francia, terza classificata, incontrerà la Slovenia, sesta classificata e il Giappone, quarto classificato, sfiderà la Polonia, quinta classificata.

La Federazione Internazionale ha reso noto oggi il calendario e gli orari di gioco delle Finals di Volleyball Nations League 2025, in programma a Ningbo (Cina) dal 30 luglio al 3 agosto. 

Gli azzurri, Campioni del Mondo in carica, giocheranno il proprio quarto di finale contro Cuba mercoledì 30 luglio alle ore 9 italiane.  In caso di passaggio del turno, gli azzurri guidati dal CT Ferdinando De Giorgi affronteranno in semifinale la vincente del quarto di finale tra Francia e Slovenia
Dall’altra parte del tabellone, invece, il Brasile affronterà nei quarti i padroni di casa della Cina, mentre la Polonia giocherà contro il Giappone.


Tabellone Finals-

Quarti di finale 
Mercoledì 30 luglio
QF2: ore 9 Italia-Cuba
QF1: ore 13 Brasile-Cina

Giovedì 31 luglio
QF3: ore 9 Francia-Slovenia
QF4: ore 13 Giappone-Polonia 

Sabato 2 agosto
ore 9 Semifinale 1 ( Vincente QF1 - Vincente QF4) 
ore 13 semifinale 2 (Vincente QF2 - Vincente QF3)

Domenica 3 agosto
ore 9 finale 3°/4° posto
ore 13 finale 1°/2° posto

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Nazionali