Stoytchev torna a Trento che apre il mercato

Il tecnico bulgaro torna alla Diatec Trentino dopo un solo anno ad Ankara
Stoytchev torna a Trento che apre il mercato

TRENTO, 4 luglio - Radostin Stoytchev torna sulla panchina della Trentino Volley. Il rapporto fra la società gialloblù e l’allenatore con cui Trento ha scritto la storia recente della pallavolo mondiale riparte ad un solo anno di distanza dalla precedente ed esaltante esperienza. Il tecnico bulgaro, che ha già diretto la Trentino Volley in 293 gare ufficiali vincendone 249 (l’84%) e ottenendo 14 titoli in sei anni fra il 2007 e 2013, ha firmato con la Società un contratto annuale che gli consentirà di guidare nuovamente quella che lui ha sempre definito la squadra della "sua" città. 


PARLA MOSNA -
Il ritorno dell’allenatore di Sofia dalla significativa esperienza in Turchia (nella stagione trascorsa ad Ankara ha vinto lo scudetto, la Coppa Nazionale e la Supercoppa oltre ad aver ottenuto un ottimo secondo posto in Champions League) è stato fortemente voluto dalla Trentino Volley, che con lui sulla panchina conta di tornare a raccogliere grandi soddisfazioni come spiega il Presidente Diego Mosna. «Abbiamo realizzato la promessa che avevamo formulato ai nostri tifosi un anno fa, al momento della partenza di Stoytchev: riportarlo il prima possibile sulla nostra panchina – ha dichiarato il massimo dirigente gialloblù - Con il suo ritorno mettiamo la prima importante tessera del nostro nuovo mosaico che mi auguro possa avere uno spirito combattivo e tanta determinazione, elementi che da sempre contraddistinguono il modo di lavorare di Stoytchev. Ringrazio Rado per aver accettato la nostra proposta; la mia speranza è che sappia riportare l’entusiasmo dei giorni migliori al PalaTrento, impianto che da tanti anni è praticamente casa sua e che dovrà diventare una fucina di chissà quali sorprese».


PARLA IL COACH -
«Tornare a Trento per me è come rientrare a casa – ha spiegato Radostin Stoytchev -; questo ambiente e questa città mi sono mancate molto nell’ultima stagione, ma adesso possiamo finalmente ripartire. Si ricomincia col progetto che avevamo pensato di costruire già dodici mesi fa ma che per esigenze della Società avevamo dovuto rimandare. Il mio auspicio è che, poco a poco, si riesca a recuperare il tempo perduto. L’ obiettivo è quello di ricostruire una squadra che possa provare a vincere tutto come era accaduto nella precedente esperienza. Dalla Turchia ho sempre seguito con attenzione la Trentino Volley, guardando le partite in tv e cercando di tenermi aggiornato il più possibile; è stato difficile ma assieme a tutti gli altri ex giocatori gialloblù abbiamo sempre fatto un grande tifo per questo Club. Ho quindi fatto festa per  la vittoria della Supercoppa 2013 di Trento, perché è stato un bellissimo trionfo; spero che durante la prossima stagione possano arrivare altri successi belli come quello. Ancora prima che alla Società mi preme lanciare un messaggio importante ai nostri tifosi: abbiamo bisogno del loro supporto, li aspettiamo al PalaTrento e sono sicuro che tutti assieme potremo tornare a vincere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...