Trivia QuizVolley, 25.000 domande sulla pallavolo

Nell'anno del varo della Superlega la Lega Pallavolo Serie A ha lanciato in rete anche l'App per testare la cultura degli appassionati
Trivia QuizVolley, 25.000 domande sulla pallavolo

BOLOGNA, 11 novembre - 25.000 domande sulla pallavolo e beach volley italiano e internazionale, partite contro amici, sconosciuti o contro il computer, gare al meglio dei cinque set… Tutto questo è QuizVolley, il primo trivia italiano dedicato agli amanti della pallavolo.


APP -
Il gioco, da oggi sugli store digitali Apple Store e Google Play, disponibile quindi per le piattaforme iOS e Android, in forma completamente gratuita, L’App, realizzata dalla «MG Production» — una piccola realtà specializzata in giochi mobile di cui si occupano Marco Giorgini e Andrea Capitani — permetterà agli utenti che si vorranno cimentare sul proprio smartphone o tablet di giocare a QuizVolley contro gli amici, contro avversari sconosciuti e contro il computer.

COME SI GIOCA  - I due avversari si sfideranno in partite al meglio di cinque set, ognuno composto da 3 domande alle quali si potrà rispondere in successione. In caso di parità, sarà una domanda tie-break a decretare chi ha vinto il set. Chi perde può scegliere l’argomento del set successivo: in ogni partita saranno a disposizione 9 argomenti, su un totale di 12 potenziali. La Lega Pallavolo Serie A, coinvolta nel progetto, ha collaborato al lancio della App: il campo da gioco è griffato Lega Pallavolo e il pallone che vola sulla rete tra una domanda e l’altra è il Mikasa ufficiale della Serie A UnipolSai.

QUIZVOLLEY IN PILLOLE -  In questo momento sono presenti oltre 25.000 domande. 12 categorie tra cui la Superlega UnipolSai, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Beach volley, A1 femminile italiana, Indovina chi, Atleti, Atlete, Allenatori, Coppe Europee, le Medaglie dell’Italia.  Non solo quiz: si potrà anche indovinare il nome di un giocatore o di una giocatrice riconoscendone la foto. Online sull’App una classifica di tutti i giocatori di QuizVolley per confrontare le proprie conoscenze con il resto del mondo. QuizVolley è disponibile in quattro lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...