Caccia a Modena in posticipo. Macerata a Monza

In campo per la nona giornata domenica 7 dicembre. In differita RAI Sport 1 (dalle 22.10) Top Volley Latina - Copra Piacenza. Lunedì 8 dicembre il posticipo Modena Volley - Altotevere Città di Castello-Sansepolcro in diretta RAI Sport 1 (ore 17.30)

BOLOGNA 6, dicembre - Nono turno della SuperLega UnipolSai nei giorni di domenica 7 e lunedì 8 dicembre. Le tredici protagoniste della massima serie iniziano a pensare al primo obbiettivo della stagione: la qualificazione ai Quarti di Finale della Del Monte Coppa Italia di SuperLega, dove parteciperanno le prime otto della classifica al termine del girone di andata. Due giorni di grandi sfide tutte da seguire in TV ed in streaming grazie a RAI Sport 1 e Lega Volley Channel. Domenica 7 dicembre differita dalle 22.10 su RAI Sport 1 di Top Volley Latina – Copra Piacenza (inizio gara alle ore 18.00), mentre lunedì 8 dicembre dalle 17.30 diretta del match Modena Volley – Altotevere Città di Castello-Sansepolcro. Lega Volley Channel seguirà live su internet (Sportube.tv) tutte le altre gare della domenica. Riposa la Energy T.I. Diatec Trentino.
 

PROGRAMMA E ARBITRI -
9a giornata di andata SuperLega UnipolSai. Domenica 7 dicembre 2014, ore 18.00: Top Volley Latina - Copra Piacenza (Differita RAI Sport 1 dalle ore 22.10). Exprivia Neldiritto Molfetta - Calzedonia Verona; Vero Volley Monza - Cucine Lube Banca Marche Treia; Sir Safety Perugia – Revivre Milano; Tonazzo Padova - CMC Ravenna. Lunedì 8 dicembre 2014, ore 17.30: Modena Volley - Altotevere Città di Castello-Sansepolcro  (Diretta RAI Sport 1). Turno di riposo: Energy T.I. Diatec Trentino
 

CLASSIFICA -
Modena Volley 21, Cucine Lube Banca Marche Treia 19, Energy T.I. Diatec Trentino 18, Sir Safety Perugia 16, Top Volley Latina 14, Calzedonia Verona 12, CMC Ravenna 12, Exprivia Neldiritto Molfetta 9, Copra Piacenza 9, Altotevere Città di Castello-Sansepolcro 6, Tonazzo Padova 5, Revivre Milano 2, Vero Volley Monza 1. Un incontro in più: Energy T.I. Diatec Trentino, Top Volley Latina, Calzedonia Verona, CMC Ravenna, Tonazzo Padova.

 

A LATINA - È una Top Volley Latina in grande forma e in costante crescita quella che si presenta davanti al proprio pubblico per la nona di andata della SuperLega UnipolSai. Solitari in quinta piazza, i pontini sono reduci da un mese di novembre assolutamente positivo nel quale, su cinque gare giocate, hanno incassato la bellezza di 11 punti (grazie a quattro vittorie ed una sola sconfitta al tie break). Prova di maturità per gli uomini di Blengini domenica contro la Copra Piacenza che, a differenza dei laziali, ha rimediato solamente 3 punti su quattro gare giocate nel mese scorso. Zlatanov e compagni hanno comunque cancellato il momento negativo con una grande vittoria in Champions League che deve far ripartire gli emiliani, noni in classifica, in vista della qualificazione ai Quarti dell’imminente Del Monte Coppa Italia.


A MOLFETTA - Osservato il turno di riposo, l’Exprivia Neldiritto Molfetta si rituffa in SuperLega UnipolSai con l’obiettivo, nelle prossime 5 gare, di entrare tra le magnifiche 8 che disputeranno i Quarti della Del Monte Coppa Italia. Attualmente la squadra di Vincenzo Di Pinto, che deve fare a meno per infortunio di Piscopo, occupa l’ottava piazza, ma la lotta in centro classifica è ancora molto serrata ed una sconfitta o una vittoria possono stravolgere le posizioni di giornata in giornata. Per mantenere, se non migliorare la propria posizione, i pugliesi ospitano la Calzedonia Verona, in forte ascesa grazie a due successi convincenti contro Monza e Padova che hanno innalzato gli animi della squadra di Andrea Giani. Nel derby veneto contro la Tonazzo grande prova corale degli scaligeri con Gasparini e Anzani che hanno siglato 16 punti a testa e la coppia di posto 4 Deroo-Sander 19 ciascuno.

 

A MONZA - Servirà una grande impresa al Vero Volley Monza per costringere alla resa i Campioni d’Italia della Cucine Lube Banca Marche Treia. Ma i brianzoli, che in settimana hanno rescisso consensualmente il contratto con lo schiacciatore transalpino Quesque, punteranno sulla spregiudicatezza contro i marchigiani che arrivano all’appuntamento di domenica al PalaIper con due pesanti sconfitte sulle spalle tra SuperLega UnipolSai (domenica scorsa contro Trento che ha fatto perdere il primato ai cucineri) e Champions League (in casa con il forte Belgorod). I cucinieri, che hanno visto uscire anzitempo dal match di Champions Alessandro Fei, dovranno resettare in fretta la mente per non incappare nella terza sconfitta consecutiva in una settimana.

 

 

A PERUGIA - Continua il momento inarrestabile della Sir Safety Perugia tra SuperLega UnipolSai e Champions League. Altro successo settimanale in Coppa per la formazione di Nikola Grbic che ha fatto salire a otto le vittorie consecutive ottenute miscelando le due competizioni in cui è impegnata. Le ultime vittime sono state sulla Copra Piacenza ed il Noliko Maaseik, regolate entrambe in trasferta con un netto 3-0. Per cercare la nona sinfonia gli umbri devono frenare anche la Revivre Milano che al PalaEvangelisti cercherà l’impresa per ottenere il secondo successo in Campionato ed evitare il settimo ko per 3 a 0 della stagione, il secondo consecutivo dopo quello della scorsa settimana contro Latina.

 

A PADOVA - Qualche rammarico in casa Tonazzo Padova c’è stato per essere uscita senza punti dal derby contro Verona. La partenza sprint con il successo nel primo parziale non è bastato a Mattia Rosso (21 punti e best scorer dei patavini) e compagni per centrare il quarto risultato utile consecutivo. Sperando di ritrovare il miglior Giannotti della stagione (contenuto molto bene da Verona nell’ultimo match), la Tonazzo Padova proverà a gioire ospitando la CMC Ravenna, di ritorno dalla prima trasferta europea sul campo estone di Tartu. L’esordio in Challenge Cup è stato da incorniciare per i ravennati che devono smaltire in fretta le tossine del viaggio infrasettimanale per affrontare quello in Veneto, dove l’imperativo saranno i tre punti ed un ulteriore passo in avanti verso i Quarti di Finale della Del Monte Coppa Italia.


A MODENA
- La vittoria in casa della CMC Ravenna ed il contemporaneo passo falso di Treia sul campo di Trento, ha proiettato Modena Volley sola in cima alla classifica della SuperLega UnipolSai. Con il sesto 3-0 consecutivo (con 21 set vinti consecutivi dall’inizio di stagione) e la settima vittoria stagionale in altrettante partite, i modenesi hanno fatto loro il derby emiliano-romagnolo mostrando ancora una volta la forza del gruppo allenato da Lorenzetti. L’orchestra guidata in campo da Bruninho, che si allarga con l’arrivo del giapponese Yuki Ishikawa, non vuole fermarsi e contro l’Altotevere Città di Castello-Sansepolcro proverà a confermarsi sempre più leader di questo inizio di stagione. Occhio però alla squadra di Paolo Montagnani tornata al successo domenica scorsa contro Monza che ha regalato agli umbri la prima vittoria da tre punti della stagione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...