Modena vince l'anticipo. Attimi di paura sulle tribune

Il team emiliano supera gli umbri con il medesimo risultati della gara di andata al termine di una partita che nel primo set è stata sospesa per il malore di uno spettatore salvato dal pronto intervento degli addetti sanitari e dall'uso del defibrillatore

PERUGIA, 3 gennaio - Super sfida, nella splendida cornice di un PalaEvangelisti tutto esaurito, tra la Sir Safety Perugia e il Modena Volley. La spuntano, con merito, gli ospiti trascinati dall’ex di turno ed MVP Petric e da una performance migliore di squadra in attacco ed a muro. A corrente alternata invece i padroni di casa ai quali non basta un monumentale Atanasijevic (30 punti, best scorer del match), perché l’attacco di squadra fatica troppo nel mettere giù palla. Due set, il primo ed il terzo, molto equilibrati e vinti in volata dai gialloblu, mentre nel secondo Perugia e nel quarto Modena hanno tenuto saldamente le redini.


GRANDE PAURA
- Momenti di grande paura nella fase finale del primo set a causa di un malore accusato in tribuna da uno spettatore, sei infarti e tifoso rianimato e salvato dal pronto intervento degli addetti sanitari che  hanno ripetutamente fatto uso del defibrillatore in dotazione del palasport. Il gioco è stato interrotto per una trentina di minuti prima del trasporto in ospedale del tifoso, tra gli applausi di tutto l’impianto di Pian di Massiano.

 

IL MIGLIORE  - MVP dell'incontro l'ex di turno Nemanja Petric.

 

IL TABELLINO - SIR SAFETY PERUGIA - MODENA VOLLEY 1-3 (22-25, 25-20, 22-25, 21-25) - SIR SAFETY PERUGIA: Buti 8, Fromm 11, Paolucci, De Cecco 2, Giovi (L), Barone, Beretta 2, Vujevic, Atanasijevic 30, Sunder, Maruotti 7. Non entrati Fanuli. All. Grbic. MODENA VOLLEY: Mossa De Rezende 3, Sala 7, Petric 24, Boninfante, Casadei, Rossini (L), Ngapeth 19, Piano 7, Verhees 1, Ishikawa, Vettori 17. Non entrati Donadio, Kovacevic. All. Lorenzetti.PUBBLICO 3840 - ARBITRI: Rapisarda, Pol. NOTE - durata set: 47', 29', 31', 27'; tot: 134'.

 

HANNO DETTO - Aleksandar Atanasijevic (Sir Safety Perugia): «Tenevamo molto a questa partita e ce l’abbiamo messa tutta. Abbiamo pagato purtroppo un periodo di continui cambiamenti dovuti agli infortuni ma alla fine abbiamo avuto meno costanza e Modena ha avuto la meglio. Adesso dobbiamo subito pensare alla prossima partita». Luca Vettori (Modena Volley): «Ci tengo a spendere due parole per ringraziare a nome di tutta la squadra lo staff medico che ha saputo gestire in maniera eccellente un episodio spiacevole come quello avvenuto durante la partita. Sono uno sportivo e mi rendo conto di quanto sia importante una cosa del genere. A proposito della partita è andata bene, nonostante le molte battute sbagliate. Per noi era molto importante portare a casa il risultato positivo, anche per il fatto che venivamo da due sconfitte consecutive».

 

CLASSIFICA PROVVISORIA - Modena Volley 33, Energy T.I. Diatec Trentino 30, Cucine Lube Banca Marche Treia 28, Sir Safety Perugia 27, Calzedonia Verona 22, Top Volley Latina 21, CMC Ravenna 19, Copra Piacenza 18, Exprivia Neldiritto Molfetta 13, Tonazzo Padova 7, Altotevere Città di Castello-Sansepolcro 7, Revivre Milano 6, Vero Volley Monza 6. Una gara in più: Modena Volley, Sir Safety Perugia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...