Final Four Coppa Italia -1. Parlano i quattro capitani

Vigilia di Semifinale al PalaDozza di Bologna. Oggi si allenano le quattro semifinaliste. Le dicharazioni ei capitani di Trento, Modena, Treia e Perugia

BOLOGNA, 9 gennaio - Alla vigilia della Del Monte Coppa Italia SuperLega Final Four: sabato 10 e domenica 11 gennaio il PalaDozza di Bologna tornerà a riempirsi dei colori di tanti appassionati che giungono da tutte le parti d’Italia e non solo, pronti ad assistere alla Semifinali tra Energy T.I. Diatec Trentino - Sir Safety Perugia (ore 16.00 diretta RAI Sport 1) e Modena Volley - Cucine Lube Banca Marche Treia (ore 18.30 diretta RAI Sport 1), e alla Finalissima di domenica in programma alle ore 17.00 sempre in diretta RAI Sport 1.
 

PAROLA DI CAPITANO -
Emanuele Birarelli (capitano Energy T.I. Diatec Trentino): «Sarà un match difficile perché per vincere qualsiasi partita dobbiamo essere sempre al massimo. Dovremo trovare soluzioni e risorse sempre differenti; contro Piacenza nei Quarti di Finale, per esempio, il servizio non ha funzionato come al solito e allora abbiamo dovuto sfruttare altre nostre peculiarità. Arrivare in Final Four dopo un match come quello vinto contro Piacenza però ci dà tanta energia positiva e convinzione nei nostri mezzi. Ce la siamo vista brutta ma siamo ancora una volta fra le quattro squadre che si contenderanno il titolo».
 

PAROLA DI CAPITANO -
Goran Vujevic (capitano Sir Safety Perugia): «Si sono qualificate per questa Final Four le quattro squadre favorite e che, stando ai risultati della prima parte del Campionato, hanno dimostrato finora di avere qualcosa in più delle altre. Noi con Modena e Macerata abbiamo centrato la qualificazione con vittorie piene, Trento ha sofferto un po’ di più, ma è comunque riuscita a raggiungere l’obiettivo. Per questo credo che a Bologna saranno due giorni di grande pallavolo perché saranno in campo le formazioni con maggiore qualità. Focalizzando l’attenzione sulla nostra semifinale con Trento, è una partita molto difficile. Trento è compagine forte che, nonostante in partenza nessuno la indicasse con i favori del pronostico, ha dimostrato tanta qualità e più continuità di tutti. Si tratta di un avversario in questo momento molto duro da affrontare, ma ciò non toglie che noi partiamo per Bologna consapevoli dei nostri mezzi. Sappiamo di poter giocare una buona pallavolo, scenderemo in campo per farlo e per ottenere almeno il risultato dell’anno scorso».
 

PAROLA DI CAPITANO -
Bruno Bruninho Mossa De Rezende (capitano Modena Volley): «E’ la prima Final Four di Coppa Italia che gioco in questo Paese, sono carico al massimo, com’è carica tutta la squadra. La vittoria contro Ravenna ci ha dato ancor più fiducia, sappiamo di essere una squadra con tante soluzioni. Come regista di questa squadra ho la possibilità di gestire tanti attaccanti di altissimo livello e penso che questa possa essere la nostra forza. Come ha detto coach Lorenzetti, andiamo a Bologna per arrivare più in alto possibile, abbiamo grande rispetto per i nostri avversari, ma vogliamo arrivare fino in fondo, spinti anche dai tanti tifosi che ci seguiranno, saranno la nostra spinta in più».
 

PAROLA DI CAPITANO -
Marko Podrascanin (capitano Cucine Lube Banca Marche Treia): «Andiamo alla Final Four del PalaDozza dopo una bella prestazione nei Quarti di Finale con Latina. Un successo che ci ha dato fiducia, dunque saliremo a Bologna per dare tutto sin dalla Semifinale con Modena e per provare a regalare una nuova gioia ai nostri tifosi, dopo la Del Monte Supercoppa vinta nello scorso ottobre a Brindisi. La Del Monte Coppa Italia è sicuramente un nostro obiettivo stagionale, sappiamo che la strada verso il successo sarà dura sin dalla Semifinale contro una squadra fortissima come Modena: bisognerà scendere in campo con la massima concentrazione, oltre che con grinta e determinazione, pensando ad esprimere in campo la nostra miglior pallavolo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...