Modena conquista l'Europa. E' già certa della Cev

II successo in Del Monte Coppa Italia garantisce già al club emiliano in posto in Europa per la prossima stagione, il secondo trofeo continentale, aspettando i verdetti di fine anno che potrebbero promuoverla in Champions League

BOLOGNA, 11 gennaio - Con la vittoria della Del Monte Coppa Italia, Modena Volley conquista il posto in Coppa CEV 2015-2016. Questo ovviamente salvo una qualificazione alla Champions League che potrebbe maturare a fine stagione.


CHI VA IN EUROPA - Ecco ordinati di seguito i criteri di partecipazione alle prossime Coppe europee: 1. Vincitrice Scudetto: Champions League; 2. Finalista Scudetto: Champions League; 3. Meglio classificata in Regular Season: Champions League; 4. Vincitrice Del Monte Coppa Italia SuperLega: Coppa CEV; 5. Meglio classificata in Regular Season: Challenge Cup. Nel caso in cui la vincitrice della Del Monte Coppa Italia (Modena), a fine stagione, abbia guadagnato il diritto di partecipare alla Champions League, subentra in Coppa CEV il Club miglior classificato della Regular Season che non abbia un diritto di Champions League. Questo in attesa che, nel corso della stagione, la CEV (Confederazione Europea) confermi il numero di posti riservati in Champions League alle squadre italiane maschili per la prossima stagione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...