Amichevole con l'Innsbruck. Revivre Milano cede 1-3

In vista del ritorno della Superlega A1 dopo la sosta di Del Monte Coppa Italia i meneghini si sono testati con la formazione austriaca
MILANO, 15 gennaio - Si chiude con una sconfitta per 1-3 il test match infrasettimanale della Revivre Milano contro l'Hypo Tirol Innsbruck. La partita contro i campioni d'Austria è servita alla squadra milanese soprattutto per preparare nel migliore dei modi l'incontro di domenica 18 gennaio contro la Calzedonia Verona, sempre al PalaDesio, che segnerà il ritorno in campo in SuperLega dopo una settimana di pausa. 

NOVITA' -
Molti esperimenti per coach Marco Maranesi, che in quest'occasione ha avuto a disposizione anche Zoltan David, schiacciatore ungherese classe 1991 (già visto in A2 a Bassano, Atripalda e Potenza Picena) che sta supportando in questi giorni gli allenamenti della Revivre. David è stato schierato da titolare nel quarto set e ampio spazio è stato dato anche ad altri giocatori meno utilizzati, come Bermudez e Cerbo. Nei primi tre set la partita è stata equilibrata, caratterizzata da buone percentuali in attacco e in ricezione per la squadra di di casa ma anche da qualche errore di troppo in battuta (ben 19 a fine gara). Tra i singoli buona la prova di Vinicius, che ha chiuso con il 52% in attacco e 4 muri, Veres e Rizzo; sottotono invece Bencz.


IL COMMENTO
- A fine match Marco Maranesi non può che tornare su situazioni già analizzate in passato: "Ancora una volta siamo stati superiori agli avversari in attacco, in ricezione, in contrattacco, ma non siamo riusciti a trovare continuità in battuta. Per il resto è andata come sempre: alcune cose buone, altre meno, ma gli errori al servizio ci penalizzano esageratamente. Dobbiamo assolutamente crescere in questo fondamentale".


TABELLINO -
Powervolley Revivre Milano-Hypo Tirol Innsbruck 1-3 (23-25, 25-22, 26-28, 18-25)
Revivre: Bencz 6, Bermudez 3, Kauliakamoa 2, Cerbo (L), Patriarca 6, Rizzo (L), Mattera 2, De Togni 7, Dos Santos 13, Veres 15, Preti 6, Valsecchi 6, David 3. All. Maranesi. Innsbruck: Beer 6, Provenzano de Deus (L), Juhkami 15, Koraimann 7, Tusch 4, Soares Pessoa 12, Hein 1, Frances 8, Ropret 3, Duarte Da Silva 5, Venno 11. All. Chrtiansky. Note: Milano: battute vincenti 3, battute sbagliate 19, attacco 42%, ricezione 62%-36%, muri 13, errori 28. Innsbruck: battute vincenti 6, battute sbagliate 14, attacco 39%, ricezione 54%-23%, muri 18, errori 24.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...