Nikola Grbic è il nuovo allenatore della Serbia

L'ex palleggiatore campione olimpico 2000 e campione d'Italia con Cuneo, quest'anno al primo anno da allenatore sulla panchina della Sir Safety Perugia, diventa il nuovo ct serbo
Nikola Grbic è il nuovo allenatore della Serbia© Legavolley

BELGRADO, 3 febbraio - L'ex palleggiatore Nikola Grbic, oggi allenatore debuttante della Sir Safety Perugia, è il nuovo Ct della nazionale serba. Ad annunciarlo è stata oggi la federazione di Serbia. 


DEB -
«Sono molto onorato di avere questa opportunità con la nazionale della Serbia. Anche un grande onere per me che sto iniziando ora questa carriera da allenatore e ho ancora molto da imparare. Ho giocato per molto tempo tempo, ma questo è qualcosa di completamente diverso. Ora, come allenatore, devo pensare a tante altre cose, ma ho avuto la fortuna di lavorare con i migliori allenatori del mondo durante la mia carriera, quindi questo mi aiuta molto»


ALTI TRAGUARDI
«Per quanto riguarda la nazionale, conosco questi ragazzi e credo che questo sia un vantaggio. Ho giocato con molti di loro, sono bravi ragazzi, veri professionisti. Ora, devo rivedere il calendario per quest'anno, e devo parlare con gli allenatori delle nostre squadre giovanili. Non sono in Serbia in questo momento, quindi non posso avere un quadro chiaro dei nostri giovani e le prospettive. Una cosa è certa, però, come giocatore ho sempre mirato agli obiettivi più alti, come allenatore non sarò diverso», ha concluso Nikola Grbic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...