PalaTrento, inespugnabile con coach Stoytchev

L'Energy TI Diatec Trento mantiene l'imbattibilità casalinga stagionale e con il suo attuale tecnico porta al 93% di vittorie casalinghe una striscia positiva che non conosce sconfitte dal 2012

TRENTO, 2 febbraio - Il successo per 3-0 di sabato sera contro Verona, sin lì la squadra più in forma della Superlega, ha permesso all’Energy T.I. Diatec Trentino di salvaguardare la propria imbattibilità casalinga e confermarsi quindi sempre vincente di fronte al proprio pubblico in questa stagione.


DALL'APRILE 2014
- Al PalaTrento, violato l’ultima volta nove mesi e mezzo fa (Trento-Latina 1-3 del 13 aprile 2014), i gialloblù nell’annata 2014/15 hanno sino ad ora messo in fila undici vittorie in altrettante partite: 7 in SuperLega, 3 in Coppa CEV e 1 in Coppa Italia per un totale di 7 successi per 3-0, 2 per 3-1 e 2 per 3-2. Il dato stagionale è quanto mai significativo tenendo conto che nell’impianto di via Fersina sono passate già le prime quattro squadre della classifica di SuperLega (Modena, Treia, Verona e Perugia) portando via appena un punto ed un totale di tre set (due per Treia, uno per Perugia). 


MISTER 93% -
La grande efficacia dei gialloblù nelle partite casalinghe è una peculiarità da sempre distintiva della Trentino Volley sotto la gestione di Radostin Stoytchev: nelle sue sette stagioni, compresa quella in corso, da allenatore del Club di via Trener, il  bulgaro ha infatti vinto 132 delle 143 partita casalinghe disputate, regalando quindi il successo ai tifosi nel 93% dei casi. 


IMBATTUTO DAL 2012 - Una percentuale straordinaria, che nelle stagioni 2007/08 (quella d’esordio), 2010/11 (quella del triplete Campionato, Champions e Mondiale) e 2012/13 (l’ultima prima di quella attuale) ha vissuto il suo picco conoscendo solo in un caso la sconfitta. L’ultimo ko interno con Stoytchev risale addirittura al 7 ottobre 2012 (Trento-Vibo Valentia 1-3); dopo quella sconfitta è iniziata una striscia di 31 vittorie consecutive ancora aperta ed intervallata solo da una stagione di assenza (la 2013/14 trascorsa in Turchia per guidare l’Ankara).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...