Lativa vede il quinto posto. 3-0 all'Altotevere

Anticipo della 5. giornata del massimo campionato maschile. Starovic e Urnaut trascinatori dei pontini

SANSEPOLRO, 7 febbraio - Vittoria netta della Top Volley Latina sul campo dell'Altotevere che permette ai pontini di consolidare il sesto posto in graduatoria in attesa della sfida casalinga con Verona che potrebbe valere la quinta piazza. Sestetto annunciato quello di Blengini, mentre Polidori schiera Teppan in sostituzione del febbriccitante Maric nel ruolo di opposto.


SUPER URNAUT -
È Urnaut a scavare con due ace consecutivi il primo solco fra le due squadre costringendo subito al time out il tecnico dell'Altotevere (2-4). Funziona bene la combinazione muro difesa di Latina e l’attacco di Skrimov vale il 3-7. Teppan tiene bene in attacco e riavvicina i padroni di casa (7-9). Ma il muro di Urnaut sullo stesso estone vale l’8-12 del primo time out tecnico. Corvetta mette a terra di seconda intenzione dopo una sassata al servizio di Randazzo che mette in crisi la ricezione di Latina e stavolta è Blengini a richiamare la squadra pontina in panchina (12-14). L’attacco out di Starovic confermato dal video check e l’attacco vincente di Teppan riportano l’Altotevere in parità sul 15-15. Starovic al servizio firma però due ace che consentono a Latina un nuovo allungo con conseguente time out di Polidori (15-18). Polidori inserisce Maric  al posto di Teppan e Franceschini per Aganits sul 17-23, ma è Urnaut a chiudere con un attacco in diagonale da posto due per il 19-25. I padroni di casa si ripresentano in campo con Dolfo al posto di Randazzo, ma partono ancora forte i pontini ed il fallo di seconda linea di Teppan vale l’1-4 ed il conseguente time out chiamato dalla panchina Altotevere. Due attacchi di Della Lunga ed il muro di Aganits sulla pipe di Urnaut riportano sotto i biancorossi di casa (6-7). È Starovic però con due attacchi vincenti ed un ace a vanificare lo sforzo dei padroni di casa (6-10). Una bellissima e prolungata azione scatena l’entusiasmo del pubblico con l’attacco vincente di Dolfo (9-11). Le battute flottanti di Latina scavano un solco ancora più ampio, ed in men che non si dica si arriva sul 14-22 tra le proteste del pubblico per altre controverse decisioni arbitrali. È l’attacco in primo tempo di Semenzato a consegnare a Latina il secondo parziale (17-25). Terzo set con un buon inizio Altotevere che si porta sul 5-2 grazie a Maric e Randazzo al servizio, ma Latina risale lentamente ma inesorabilmente ed il muro di Urnaut su Maric vale il punto del sorpasso (8-9). Si prosegue punto a punto fino al time out tecnico (11-12 sul servizio out dell'opposto serbo della squadra di casa). Ancora equilibrio fra le due squadre con Starovic che manda out l’attacco del controsorpasso Altotevere (15-14) e costringe Blengini a fermare il gioco. Il muro a tre di Latina e l’attacco out di Maric portano il punteggio sul 17-19 ed è Polidori a richiamare i biancorossi di casa in panchina. Azione convulsa sotto rete e muro di Urnaut su Corvetta per il 18-21 e nuovo time out Altotevere. L’attacco out di Starovic vale il 21-22 delle residue speranze dei padroni di casa, ma Latina tiene bene e l’invasione col piede sotto rete di Mazzone chiude il match sul 21-25.


TABELLINO -
ALTOTEVERE CITTÀ DI CASTELLO-SANSEPOLCRO - TOP VOLLEY LATINA 0-3 (19-25, 17-25, 21-25) - ALTOTEVERE CITTÀ DI CASTELLO-SANSEPOLCRO: Franceschini, Teppan 5, Corvetta 2, Dolfo 3, Kaszap, Tosi (L), Della Lunga 9, Aganits 3, Maric 2, Randazzo 4, Mazzone 7. Non entrati Lensi, Baroti. All. Polidori. TOP VOLLEY LATINA: Manià (L), Rauwerdink, Sottile, Skrimov 5, Pellegrino, Tailli (L), Van De Voorde 8, Starovic 15, Semenzato 4, Urnaut 18. Non entrati Ferenciac, Davis, Rossi. All. Blengini. ARBITRI: Piana, Bartolini. NOTE - durata set: 28', 23', 27'; tot: 78'.

 

CLASSIFICA - Modena Volley 42, Energy T.I. Diatec Trentino 40, Cucine Lube Banca Marche Treia 34, Sir Safety Perugia 32, Calzedonia Verona 31, Top Volley Latina 30, CMC Ravenna 25, Exprivia Neldiritto Molfetta 21, Copra Piacenza 19, Vero Volley Monza 12, Altotevere Città di Castello-Sansepolcro 10, Tonazzo Padova 7, Revivre Milano 6. Un incontro in meno: Cucine Lube Banca Marche Treia, Vero Volley Monza, Revivre Milano. Un incontro in più: Top Volley Latina..

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...