Cuneo torna a sognare. La lettera dei genitori dell'U15

Domenica al PalaCastagnaretta in campo l'Under 15 della Cuneo VBC. I genitori in curva come gli storici Blue Brothers

CUNEO, 24 febbraio - Non si spegne la passione per la pallavolo a Cuneo, nonostante la scomparsa della Bre Banca Lannutti Cuneo alla fine dello scorso campionato.


IN CURVA
- I genitori dell'Under 15 di Cuneo VBC domenica si sono posizionati nella vecchia curva dei Blue Brothers per incitare i figli come fino ad un anno fa facevano i tifosi biancoazzurri con la Bre Banca Lanutti Cuneo. I tifosi storici hanno prestato loro anche i tamburi.

 

LA LETTERA  - Questa la lettera firmata dai genitori dell’under 15 del Cuneo VBC. «Che bello vedere di nuovo il Palazzetto di San Rocco come palcoscenico della pallavolo cuneese. Domenica abbiamo assistito a due match, quello ormai solito della B2 femminile, ma anche quelli dei ragazzi dell’under 15 maschile. A scrivere quest’intervento siamo noi, i genitori di quei ragazzi che qualche anno fa hanno  iniziato a giocare a pallavolo, con il sogno di poter un giorno calcare il pavimento del  Palazzetto, come i campioni della Serie A. L’altro giorno hanno avuto questa possibilità,  accompagnata però da una certa tristezza. La nostra città è sempre stata un punto di riferimento della pallavolo maschile di alto livello, rappresentata prima dall’Alpitour poi dalla Bre Lannutti. Purtroppo è sparito questo vanto della nostra città e solo la pallavolo femminile continuava ad animare il Palazzetto di Cuneo. Domenica abbiamo deciso di sederci in curva, dove erano soliti sistemarsi i Blue Brothers. A loro abbiamo anche chiesto in prestito i tamburi e preparato uno striscione. Lo abbiamo fatto perchè crediamo ancora che la storia vincente nella pallavolo della nostra città possa continuare. Entrando abbiamo deciso di sederci lì in curva perché è dove e tutto finito, ma anche dove tutto può ricominciare Grazie a SportinCuneo abbiamo due realtà serie che hanno bisogno del nostro supporto. Per questo vogliamo invitare tutti gli appassionati del nostro sport al Palazzetto alle partite per darci una mano. Per far vedere che a Cuneo non è venuta a mancare quella passione che è fondamentale per continuare questo progetto. Nella speranza di potervi vedere in tanti sugli spalti, forza Cuneo!»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...