Perugia non si distrae e infligge il 3-0 alla Copra

Anticipo 8a giornata di ritorno: la Sir Safety Perugia conquista tutta la posta in palio al PalaEvangelisti. Ottava sconfitta consecutiva per la Copra Piacenza

PERUGIA, 28 febbraio - Una bella Sir, una Copra in ombra. E il 3-0 finale di stasera di fronte ad un gremito PalaEvangelisti è specchio fedele di quanto visto in campo con Perugia che bissa il successo di Ravenna e si porta al quarto posto in attesa delle partite di domani, arrivando con il morale alle stelle al confronto casalingo di mercoledì sera con il Belchatow per i Play Off 6 di Champions League. Piacenza invece segna il passo, inanella l’ottava sconfitta di fila e rimane ancora distante sei lunghezze dalla zona Play Off. È stata una Sir davvero concreta ed efficace quella vista stasera. Solida a muro (3 per Buti), ottima in difesa con Giovi versione aspirapolvere, efficace nel gioco al centro e con Fromm e Atanasijevic primattori su palla alta. E con capitan Vujevic, che ieri ha spento quarantadue candeline, solito spettacolare interprete del manuale di pallavolo. Dall’altra parte Piacenza ha faticato a trovare continuità in diversi fondamentali, pagando soprattutto una giornata storta in attacco (39%) ed a a sono servite le mosse operate da coach Radici che ha utilizzato, con l’eccezione di Meoni, tutti gli effettivi a disposizione. Tre set fotocopia lanciano dunque la Sir verso il grande sogno europeo con il PalaEvangelisti, la prevendita per mercoledì va a gonfie vele, pronto a mettersi il vestito buono della Champions.


HANNO DETTO -
Nikola Grbic (allenatore Sir Safety Perugia): «Abbiamo fatto una partita lineare, aiutati da una brutta serata degli avversari. Oltre ai tre punti, questa vittoria è stata importante in vista del match di mercoledì prossimo in Champions League». Andrea Radici (allenatore Copra Piacenza): «Stasera abbiamo fatto un bel passo indietro sul piano del gioco. È vero che veniamo da un periodo negativo, ma non siamo mai stati in grado di tenere il passo di Perugia. C'è poco da salvare di questa prestazione, meglio lasciarsela alle spalle e guardare avanti».

 

CLASSIFICA - Energy T.I. Diatec Trentino 49, Parmareggio Modena 48, Cucine Lube Banca Marche Treia 43, Sir Safety Perugia 39, Calzedonia Verona 38, Top Volley Latina 31, Exprivia Neldiritto Molfetta 27, CMC Ravenna 25, Copra Piacenza 19, Vero Volley Monza 15, Tonazzo Padova 12, Altotevere Città di Castello-Sansepolcro 10, Revivre Milano 7. Un incontro in meno: Parmareggio Modena, Cucine Lube Banca Marche Treia, Vero Volley Monza, Altotevere Città di Castello-Sansepolcro, Revivre Milano

 

TABELLINO - SIR SAFETY PERUGIA - COPRA PIACENZA 3-0 (25-19, 25-20, 25-20) - SIR SAFETY PERUGIA: Buti 4, Fromm 10, De Cecco 3, Giovi (L), Barone 2, Tzioumakas, Beretta 6, Vujevic 7, Atanasijevic 15, Sunder. Non entrati Paolucci, Fanuli, Maruotti. All. Grbic. COPRA PIACENZA: Alletti 11, Marra (L), Poey 7, Papi 2, Ter Horst 2, Da Silva Pedreira Junior (L), Massari 3, Zlatanov 3, Ostapenko 1, Tencati 5, Kohut 5, Rodrigues Tavares 2. Non entrati Meoni. All. Radici. ARBITRI: Rapisarda, Puecher. NOTE - Spettatori 2821, durata set: 31', 24', 25'; tot: 80'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...