Monza fa un passo avanti. Ingaggiato Verhees

Il centrale belga vice campione d'Italia passa al Vero Volley
Monza fa un passo avanti. Ingaggiato Verhees

MONZA, 26 giugno - Raffica di novità per il roster del Vero Volley Monza che giocherà la sua seconda stagione in Superlega sotto la guida di Oreste Vacondio. Dopo l’arrivo di Renan come opposto, che inaugura il reparto, un centrale di spessore si accasa in Brianza: Pieter Verhees. Cresciuto nel VC Overpelt, si trasferisce nel 2006 al Volleybalclub Noliko Maaseik, con cui vince uno scudetto, due Coppe Nazionali e una Supercoppa.


ULTIMO ANNO A MODENA -
Nella stagione 2008/2009, Verhees approda al Volleybalclub Asse-Lennik, con cui disputa tre stagioni. Dopo aver conquistato un altro Scudetto, una Coppa del Belgio ed una Supercoppa nuovamente con la Volleybalclub Noliko Maaseik, nel campionato 2012/2013 arriva la sua prima esperienza in Italia con l’Andreoli Top Volley Latina, con cui gioca due finali europee consecutive: nel 2012/2013 quella di Cev Cup e nel 2013/2014 quella di Challenge Cup. Nell’ultima stagione Verhees ha giocato con la maglia della Parmareggio Modena con cui, oltre a conquistare la Coppa Italia, ha disputato la sua prima finale Scudetto. Entrambe le sfide sono arrivate contro l’Energy T.I. Diatec Trentino. La sua ultima stagione in Emilia si è chiusa con 24 presenze, 176 punti e 34 muri tra Regular Season e Playoff. Verhees fa parte della nazionale maggiore belga, con cui sta disputando la World League, ed ha vinto, con la nazionale giovanile, la medaglia di bronzo al Campionato Europeo Pre-Juniores nel 2007.

 

STAFF TECNICO SODDISFATTO - «Sono molto soddisfatto dell’arrivo di Verhees – commenta il primo allenatore del Vero Volley Monza Oreste Vacondio -. Con la sua esperienza, pur essendo giovane,  potrà sicuramente aiutarci a fare il salto di qualità. Credo che dopo tre stagioni in Superlega, una finale scudetto e la conquista della Coppa Italia con Modena e due finali europee giocate con l’Andreoli Top Volley Latina, Pieter abbia maturato una solidità mentale che potrà supportarci per tutto il campionato e soprattutto nei momenti che contano. Il volley mercato ci sta regalando grandi soddisfazioni: manca ancora qualche tassello da completare ma siamo sulla giusta via per costruire un ottimo roster».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...