Latina, ammessa alla Superlega. In panchina Placì

La società laziale è stata ammessa alla prossima stagione. A Piacenza ancora 48 ore per completare la documentazione
Latina, ammessa alla Superlega. In panchina Placì

LATINA, 10 luglio - In una conferenza stampa svoltasi a Latina, i vertici della Top Volley Latina hanno ufficializzato il nuovo allenatore del club pontino, oggi ammesso alla prossima Superlega A1 dalla Lega Pallavolo, Camillo Placì.


AMMESSI  
-  «La notizia di oggi è che il Giudice di Lega si espresso in maniera favorevole nei nostri confronti. Per il 14mo anno saremo nella massima serie, credo che nella provincia non ci sia mai stato un club di questo livello, ora bisogna sapere se questa Città e questa provincia si meritano tutto questo - sottolinea il presidente pontino Gianrio Falivene -. La cartina tornasole saranno gli abbonamenti e i biglietti venduti. Questo sarà il nostro primo obiettivo. Per quanto riguarda Placì è stata la nostra prima scelta, può garantire esperienza, conoscenza e tranquillità. Sarà una stagione difficile come tutte le preolimpiche e serviva la sua esperienza per gestire questa situazione».


LA SQUADRA -
Il direttore sportivo Candido Grande parla poi dell'organico a disposizione: «Si riparte da tre, Tailli, Rossi e Ferenciac. Il nuovo tecnico sarà Camillo Placì, stiamo lavorando sulla squadra e nei prossimi giorni cercheremo di definire l’organico. La scelta è ricaduta sull’esperienza internazionale di Placì».

 

DECISIONI DI LEGA - Il Giudice di Lega, visto il ricorso tempestivamente depositato dalla società Biancorosso Volley Piacenza avverso il comunicato della Commissione Ammissione Campionati della Lega Pallavolo Serie A notificato il 1 luglio 2015, con cui la società ricorrente veniva esclusa dal Campionato di SuperLega 2015/16, rilevato come detto ricorso, pur articolato, poco specifichi in merito alla contestazione elevata dalla Commissione relativa alla sussistenza di un debito insoluto della Società nei confronti della FIPAV, ritiene opportuno sospendere il procedimento di impugnazione aperto avanti il Giudicante. Viene concesso alla Società ricorrente un termine di 48 ore, al fine di integrare il ricorso e la documentazione in merito al debito di cui sopra. Il Giudice di Lega, preso atto della documentazione presentata dalla Top Volley Latina che risolve le motivazioni che hanno spinto la Commissione Ammissione Campionati a negarne l’iscrizione, ha deliberato di ammettere la Top Volley Latina al Campionato di SuperLega 2015/16.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...