Superlega A1 è già tempo di super derby Milano-Monza

Posticipo a Castellanza tra le due società lombarde del massimo campionato
Superlega A1 è già tempo di super derby Milano-Monza

CASTELLANZA, 16 novembre - Va in onda domani, martedì 17 novembre alle 20.30 il derby della Lombardia tra Revivre Milano e Gi Group Monza al PalaBorsani di Castellanza. Questo è il quinto scontro fra le due formazioni che per ora restano alla pari nel numero di vittorie, due.  La Revivre insegue il primo successo stagionale, dopo aver sfiorato il traguardo nello scorso match giocato contro Molfetta. La vittoria significherebbe evitare l'ultimo posto della classifica, obiettivo comune alle due formazioni. Il derby si potrà seguire in diretta TV su Rai Sport 1 alle ore 20.30.

PROGRAMMA - Posticipo 5a giornata di andata SuperLega UnipolSai. Martedì 17 novembre 2015, ore 20.30
Revivre Milano - Gi Group Monza, Diretta RAI Sport 1. Arbitri: Lot-Zucca.


PRECEDENTI
: 4 (2 successi per parte). Le due formazioni si sono incontrate in quattro occasioni: andata e ritorno della decima giornata di SuperLega nella scorsa stagione, ottenendo, fuori casa, una vittoria a squadra, entrambe al tie break. Precedentemente era stato giocato il derby durante la regular season A2 del 2013, anche in questo caso ottenendo una risultato positivo e uno negativo


A CACCIA DI RECORD - In Campionato e Coppa Italia: Kamil Baranek – 8 attacchi vincenti ai 500, Danail Milushev – 10 punti ai 2000 (Revivre Milano).


HANNO DETTO - 
Fabio Lini (Direttore Sportivo Revivre Miano): «Martedì giocheremo contro una squadra che ha già una sua identità ben precisa, che si è costruita negli anni. La loro organizzazione del gioco è consolidata a differenza della nostra; quest’anno abbiamo cambiato quasi tutti i giocatori e stiamo ancora cercando la quadratura del cerchio. La prima gara con la rosa al completo, sebbene mancasse ancora Skrimov, l’abbiamo giocata mercoledì contro Molfetta e ci ha fruttato il primo punto, mentre loro hanno avuto la possibilità di giocare al completo fin da inizio Campionato. Come tutti i derby la partita sfugge ad ogni pronostico». Oreste Vacondio (allenatore Gi Group Monza): «Il derby è sempre una partita particolare, indipendentemente dalla posizione in classifica e dagli obiettivi stagionali. Milano arriva da un’ottima prestazione contro Molfetta, che immagino abbia caricato l’ambiente. Anche noi, però, usciamo a testa alta dal match con Modena. Un dato importante nella sfida contro la DHL, che dimostra anche la nostra crescita dalla prima uscita stagionale. Lo si può rilevare dai 12 muri messi a segno contro i 5 degli emiliani: piccoli-grandi segnali su cui bisognerà continuare ad insistere nelle prossime partite. Sappiamo che c’è poco tempo per lavorare, perciò dovremo essere bravi a sfruttare ogni occasione possibile per fare punti, ma sempre con la massima serenità, senza pressione. Chi la spunterà? Sicuramente chi sbaglierà meno».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...