Sottile torna nella sua casa pontina. Obiettivo l'azzurro e Rio2016

Il regista siciliano dopo pochi mesi torna ad abbracciare il suo Ninfa Latina con il traguardo di mettersi in mostra per conquistare la maglia azzurra alle Olimpiadi di Rio2016
Sottile torna nella sua casa pontina. Obiettivo l'azzurro e Rio2016

LATINA, 4 dicembre - La Ninfa Latina presenta il suo nuovo palleggiatore, Daniele Sottile, tornato nel capoluogo pontino dopo pochi mesi alla Revivre Milano. Al suo fianco il presidente Gianrio Falivene.

 

FALIVENE «PER SOTTILE» - «Ritengo sia necessario parlare di Daniele Sottile specialmente per fare chiarezze su alcune cose che sono state dette - apre la conferenza stampa Gianrio Falivene - In questi mesi non ci sono mai stati contatti con Daniele, perché avevamo capito che non era il momento. La separazione di quest’estate è stata dovuta a situazioni mal gestite a fine anno. Oggi Daniele è qui con noi. Con Milano ci sono dei rapporti di cordialità estrema ed è stata una normale situazione di mercato. Dante ha lavorato bene in questi mesi e va un ringraziamento. Questa mossa è stata fatta solo per Sottile, nessun altro palleggiatore ci avrebbe portato a questa scelta».

 

SOTTILE «TORNO A CASA» - «Per il rapporto con la città e con i tifosi non sarei mai andato via da Latina. Sono qui per parlare di pallavolo e questa è la cosa più importante. Casa mia e della mia famiglia sta a Latina. Ritrovo Camillo Placì che mi ha 'scoperto'. Pian piano bisogna riprendere le redini del gioco, anche se non c’è moltissimo tempo, ma c’è l’entusiasmo per farlo. Devo inserirmi più in fretta possibile. Trovo - dice Daniele Sottile - una squadra ben organizzata. I ragazzi stanno facendo bene con una posizione di classifica buona a ridosso del gruppo delle cinque. Credo che ci sarà battaglia per i porti a ridosso del gruppo delle big. Latina è la prima a muro e questo significa che si sta lavorando bene. Con Piacenza sarà una partita importantissima».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...