Trento non fa sconti a Milano. Schiera Urnaut e vince 3-0

Anticipo 9a di andata: Diatec Trentino espugna il campo della Revivre Milano in tre set e guarda negli occhi la coppia Cucine Lube-DHL. Domani in campo le altre: differita RAI Sport 1 alle 22.30 per Ninfa Latina – LPR Piacenza
Trento non fa sconti a Milano. Schiera Urnaut e vince 3-0

CASTELLANZA, 5 dicembre -  La vittoria è di Trento per 3-0, ma i parziali dimostrano che la partita non è stata a senso unico. Milano, dopo un primo set incolore, ha messo in campo un grande carattere che le ha permesso di concludere gli ultimi 2 set con 2 soli punti di ritardo nei confronti dei campioni d'Italia. Questa è stata la prima gara di Boninfante con la maglia meneghina e il palleggiatore non ha fatto mancare al pubblico giocate memorabili. Per Trento debutto da titolare di Urnaut, per la prima volta schierato nel 6+1 di inizio gara, in diagonale con Antonov. Lanza a riposo. 

 

LA PARTITA - Il primo set si apre con l’attacco di Burgsthaler (ex di Trento) che va poi al servizio e regala il secondo punto con un ace caduto in zona di conflitto (2-0). Trento risponde subito e la prima parte del set procede punto a punto. Giannelli e compagni riescono poi a trovare il break che costringe coach Monti a interrompere per due volte il gioco. Niente da fare, i gialloblù vanno a chiudere con la diagonale stretta di Urnaut (19-25). Nel secondo parziale la new entry Boninfante trascina Milano in un emozionante testa a testa contro i campioni d’Italia: finalmente i ragazzi di Luca Monti dimostrano grinta, determinazione e voglia di giocare all’unisono. Alla fine quando però sono i Trentini a concretizzare (23-25). Nel terzo e ultimo parziale Milano inizia in salita, ma riesce a rimettersi in carreggiata e pareggiare i conti per poi proseguire punto a punto contro i gialloblù. Un Milushev in gran spolvero fa sognare Milano, ma il boato al PalaBorsani esplode quando Boninfante riesce a recuperare una palla impossibile di piede trasformata in punto subito dopo dal muro vincente della coppia Milushev-Alletti (20-19). Il finale del set è, però, a favore di Trento, capace ancora una volta di chiudere subito murando la pipe di Skrimov (23-25).

 

TABELLINO - REVIVRE MILANO - DIATEC TRENTINO 0-3 (19-25, 23-25, 23-25). REVIVRE MILANO: Milushev 20, Alletti 3, Sbertoli, Skrimov 14, Russomanno Dos Santos 3, Tosi (L), De Togni, Rivan (L), Boninfante 1, Burgsthaler 8, Marretta 1. Non entrati Gavenda, Baranek. All. Monti. DIATEC TRENTINO: Antonov 8, De Angelis (L), Giannelli 3, Lanza 1, Solé 12, Djuric 17, Colaci (L), Van De Voorde 5, Urnaut 14. Non entrati Nelli, Mazzone, Bratoev, Mazzone. All. Stoytchev. ARBITRI: Gnani, Cappello. NOTE - Spettatori 1755, incasso 7661, durata set: 22', 29', 28'; tot: 79'

 

HANNO DETTO - Dante Boninfante (Revivre Milano): «Siamo stati bravi a stare in partita per due set e mezzo. Oggi ho visto tanta volontà e tanto entusiasmo. Su questa base dobbiamo ripartire per allenarci in settimana e aumentare anche il nostro livello tecnico. Sicuramente a questa squadra manca una vittoria per avere la libertà di esprimersi anche nei finali di set. Adesso lavoreremo per la gara di mercoledì». Tine Urnaut (Diatec Trentino): «Sono molto felice di aver aiutato la squadra a ottenere tre punti decisamente importanti. Dobbiamo ancora crescere molto ma sono felice di come abbiamo reagito nei momenti difficili. Mi sento sempre meglio. Mi occorre un po' di tempo per ritrovare il ritmo gara. Adesso ci aspettano due partite importanti e la testa deve andare subito a Verona».

 

CLASSIFICA - Cucine Lube Banca Marche Civitanova 20, DHL Modena 20, Diatec Trentino 20, Sir Safety Conad Perugia 18, Calzedonia Verona 17, Exprivia Molfetta 13, Gi Group Monza 9, Ninfa Latina 9, CMC Romagna 9, Tonazzo Padova 6, LPR Piacenza 4, Revivre Milano 2. Un incontro in più: Diatec Trentino, Revivre Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...