Verona - Trento il big match. Lube e DHL corsa a distanza

Oggi diretta RAI Sport 1 di Calzedonia Verona – Diatec Trentino. Prime della classe Lube Civitanova e DHL Modena in casa con Gi Group Monza e CMC Romagna
Verona - Trento il big match. Lube e DHL corsa a distanza

VERONA, 8 dicembre - Tour de force tra le big nel turno dell’Immacolata, con dieci squadre in campo già oggi alle 18.00 per la decima giornata di andata della SuperLega UnipolSai. Calzedonia Verona e Diatec Trentino si affrontano davanti alle telecamere di RAI Sport 1 per rimanere sulla scia delle prime della classe. La Cucine Lube Banca Marche torna all’Eurosuole Forum per vedersela con Gi Group Monza, mentre la DHL Modena attende la CMC Romagna. La Sir Safety Conad Perugia vuole coltivare le proprie ambizioni al PalaEvangelisti con la LPR Piacenza, così come l’Exprivia Molfetta mira al successo in casa con Ninfa Latina. Nel posticipo del 9 dicembre, alle 20.30 in diretta RAI Sport 1, la Revivre Milano ci prova con la Tonazzo Padova. 

 

BIG MATCH A VERONA - Nervi saldi ed energie extra per il big match a poche ore dall’ultima partita ufficiale. Nell’incontro in diretta RAI andrà in scena Calzedonia Verona - Diatec Trentino, che si dividono la terza piazza a 20 punti con tre lunghezze di ritardo sulla vetta. I padroni di casa sono reduci dal netto successo esterno conquistato al PalaCredito di Forlì con la CMC Romagna. Stesso risultato con cui i campioni in carica hanno espugnato Milano, al culmine, però, di un confronto più equilibrato rispetto ai pronostici. Gli ospiti si presenteranno al PalaOlimpia con Massimo Colaci tra gli ex, dal 2008 al 2010 in forza agli scaligeri.


LUBE DA PRIMATO -
Non ha nessuna intenzione di mollare il primo posto la Cucine Lube Banca Marche Civitanova, che dopo il blitz a Molfetta, con vittoria in quattro set, vuole macinare altri punti di fronte al proprio pubblico contro Gi Group Monza, formazione dal morale alto per i quattro successi nelle ultime cinque gare di Campionato con passerella trionfale in tre set contro Padova ieri tra le mura amiche. Gli unici due precedenti hanno premiato i marchigiani, sempre più vicini a numeri importanti: Parodi ha messo nel mirino i 1500 attacchi vincenti in Regular Season, Klemen Cebulj con 2 punti toccherà la vetta dei 1000 sigilli in Campionato, mentre Ivan Miljkovic è a meno 7 dai 4000 attacchi vincenti e Osmany Juantorena timbrerà i 2000 punti in Serie A, nella centesima partita di Pasquale Gabriele. Sul fronte opposto Jacopo Botto firmerà l’attacco numero 1500.


DERBY EMILIANO ROMAGNOLO -
Meno record personali in vista, ma un derby importante per la vetta tra DHL Modena e CMC Romagna. La capolista, che è a pari punti con Civitanova, non sottovaluta i romagnoli e manterrà alta la concentrazione poche ore dopo l’importante 3-1 casalingo con Perugia. Gli ospiti cercheranno il pronto riscatto dopo le due partite senza gloria concluse con zero set all’attivo contro Padova e Verona. Con due attacchi vincenti il centrale Stefano Mengozzi arriverebbe a quota 1000 in Regular Season.

 

PERUGIA IN CASA - La Sir Safety Conad Perugia tornerà al PalaEvangelisti con l’unico obiettivo di recuperare terreno verso i piani alti e riscattare lo stop di Modena battendo un’altra formazione emiliana, la LPR Piacenza. Sei vittorie stagionali in Regular Season per gli umbri, un solo successo in avvio di torneo per gli emiliani, battuti con un secco 3-0 a Latina nel nono turno. Due gli ex della gara: Luciano De Cecco e Denys Kaliberda, che hanno vestito per alcune stagioni la maglia di Piacenza. Nella partita numero 300 di Emanuele Birarelli, Aleksandar Atanasijevic vuole fortemente i 1000 punti in Regular Season, ora a meno 7, ma prima dovrà eludere il muro piacentino con Stefano Patriarca e Hristo Zlatanov a caccia di record.

 

MOLFETTA IN CASA - Secondo match di fila al PalaPoli per l’Exprivia Molfetta, con la speranza di voltare pagina dopo lo stop interno inflitto dalla capolista Civitanova. I pugliesi accoglieranno la mina vagante Ninfa Latina provando a consolidare la sesta posizione in classifica e a scongiurare il sorpasso dei pontini, che ieri si sono esaltati al PalaBianchini contro Piacenza. Tanti gli ex da ambo le parti con i tifosi di casa che potranno salutare i beniamini della passata stagione Roberto Romiti e Alen Sket, ma anche Andrea Mattei, a Molfetta nel 2012-2013.

 

POSTICIPO - A chiudere la decima di andata sarà il posticipo in diretta su RAI Sport 1 alle 20.30 tra il fanalino di coda Revivre Milano e Tonazzo Padova. I meneghini hanno perso in tre set la gara interna con la Diatec, pur lottando alla pari in tutti i parziali, e rimarranno al PalaBorsani col chiaro intento di sgambettare i patavini per raccogliere il primo successo stagionale. Proposito che si scontrerà con la voglia di rivalsa del sestetto veneto, ancora amareggiato per il 3-0 subito in trasferta con Gi Group Monza. Nelle file della Revivre figurano due ex: Matteo Burgsthaler e Giorgio De Togni. Partita numero 100 per Kamil Baranek, che sta per concretizzare i 1000 punti personali. 

 

PROGRAMMA - 10a giornata di andata SuperLega UnipolSai. Martedì 8 dicembre 2015, ore 18.00: Calzedonia Verona - Diatec Trentino (Diretta RAI Sport 1); Cucine Lube Banca Marche Civitanova - Gi Group Monza; DHL Modena - CMC Romagna; Sir Safety Conad Perugia - LPR Piacenza; Exprivia Molfetta - Ninfa Latina. Mercoledì 9 dicembre 2015, ore 20.30: Revivre Milano - Tonazzo Padova (Diretta RAI Sport 1)

 

CLASSIFICA - Cucine Lube Banca Marche Civitanova 23, DHL Modena 23, Calzedonia Verona 20, Diatec Trentino 20, Sir Safety Conad Perugia 18, Exprivia Molfetta 13, Gi Group Monza 12, Ninfa Latina 12, CMC Romagna 9, Tonazzo Padova 6, LPR Piacenza 4, Revivre Milano 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...