Rivoluzione Sir Safety Perugia. Via coach Castellani, torna Kovac

La società bianconera riporta in panchina l’allenatore serbo, protagonista al PalaEvangelisti dal 2011 al 2014. Esonerato Daniel Castellani che lascia la Sir al 5° posto
Rivoluzione Sir Safety Perugia. Via coach Castellani, torna Kovac

PERUGIA – Cambia la guida tecnica alla Sir Safety Conad Perugia. La società bianconera - dopo il successo di ieri su Piacenza - oggi ha rimosso dall’incarico di primo allenatore Daniel Castellani.

 

LA SPIEGAZIONE DI SIRCI - È lo stesso presidente Sirci a spiegare le motivazioni della scelta: «Penso che Castellani, oltre ad essere una brava persona, seria e molto professionale, sia anche un buon allenatore tecnicamente molto preparato. Ma il quinto posto attuale non è in linea con i programmi e le ambizioni della nostra società, anche in considerazione dell’imminente qualificazione alla Coppa Italia al momento complessa, e perciò abbiamo deciso di operare il cambio tecnico».

 

TORNA KOVAC - Simultaneamente la Sir Safety Conad Perugia annuncia l’arrivo, o meglio il ritorno, sulla panchina bianconera di Slobodan Kovac, già tecnico dei Block Devils dal 2011 al 2014 ed artefice della scalata della squadra verso le massime vette della pallavolo italiana, partendo dalla vittoria del campionato di serie A2 fino alla finale di Coppa Italia ed alla finale scudetto nella stagione 2013-2014. Boban, amatissimo da tutto il pubblico perugino, rientra dunque a Perugia dopo il biennio alla guida della nazionale iraniana. «Boban è un allenatore che ha lasciato un grandissimo segno in tutti noi e con il quale siamo tutti rimasti in ottimi rapporti - il pensiero del presidenteSirci -. Si è presentata questa opportunità ed abbiamo deciso di coglierla al volo. Stiamo parlando di uno dei migliori allenatori in circolazione e sono convinto che, con le sue qualità morali e caratteriali e con le sue conoscenze pallavolistiche, saprà far rendere al meglio i nostri giocatori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...