Verso la Del Monte Coppa Italia, definite le 8 ai Quarti. Rush finale

Definite le prime otto al giro di boa, con una giornata d'anticipo, domenica si definiscono gli abbinamenti degli Ottavi di Coppa Italia
Verso la Del Monte Coppa Italia, definite le 8 ai Quarti. Rush finale

BOLOGNA, 10 dicembre - Il primo set di Milano - Padova vinto dalla Revivre ha di fatto cancellato ogni speranza aritmetica della Tonazzo Padova di poter superare (grazie al quoziente set) la Gi Group Vero Volley Monza nella corsa all'8° posto.  Sono quindi definite da ieri sera le 8 squadre che prenderanno parte ai Quarti di finale di Del Monte Coppa Italia.


RUSH FINALE - Domenica si gioca l'11. giornata di andata, ultima prima del giro di boa, turno di SuperlegaA1 che di fatto definisce le posizioni e gli abbinamenti dei Quarti di finale di Del Monte Coppa Italia.

 

CORSA 1°/2° POSTO - Lube Civitanova e DHL Modena a quota 26 punti, le due squadre si contenderanno il 1° e 2° posto. 


CORSA 
3°/5° POSTO - 
Diatec Trentino (22 punti), Calzedonia Verona (21) e Sir Safety Conad Perugia (21) si contenderanno le posizioni dal 3° al 5° posto.


CORSA 6°/8° POSTO - Exprivia Molfetta (15) e Ninfa Latina (13) e Gi Group Monza (12) sono in lotta per il 6°, 7° e 8° posto con i pontini che possono ambire al 6°, mentre i brianzoli al 7°.


ABBINAMENTI COPPA ITALIA - Questi gli abbinamenti con la classifica attuale. 1° - 8° Lube Civitanova - Gi Group Monza; 4° - 5° Calzedonia Verona - Sir Safety Conad Perugia; 3° - 6° Diatec Trentino - Exprivia Molfetta;  2° - 7° Dhl Modena - Ninfa Latina.


LA FORMULA - Le squadre classificate dal 1° all’8° posto al termine del girone di andata (13 dicembre) disputeranno i Quarti di Finale sulla base del tabellone, con incontri di andata e ritorno (22 dicembre 2015 e 14 gennaio 2016). Nel caso di una vittoria per parte e stessa somma di punti, si disputerà, sempre sul campo della gara di ritorno, un set supplementare di spareggio ai 15 punti (è il sistema valido nelle gare di Coppe Europee). La gara di andata si giocherà in casa della squadra con peggior classifica, quella di ritorno in casa della squadra con miglior classifica. Le quattro squadre vincitrici accederanno alla Final Four (6 – 7 febbraio) che assegnerà la 38a Coppa Italia.


DATE - Del Monte Coppa Italia Superlega.  
Quarti di Finale: Andata, 22 dicembre 2015, Ritorno, 14 gennaio 2016; Final Four: 6 - 7 febbraio 2016, Mediolanum Forum, Assago (MI).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...