Tuttosport.com

La Tonazzo Padova conferma coach Baldovin con un biennale
© Pallavolo Padova

La Tonazzo Padova conferma coach Baldovin con un biennale

Il club veneto, una delle belle sorprese stagionali, blinda il suo tecnico twitta

venerdì 29 aprile 2016

 Volleyball.it

PADOVA, 29 aprile - Valerio Baldovin alla guida della Tonazzo Padova per altre due stagioni. Prosegue la collaborazione con il coach bellunese che in tre anni ha guidato la squadra verso la conquista della Superlega, la vittoria della Del Monte Coppa Italia di serie A2 e ha riportato Padova ai play off scudetto dopo 11 anni.
Un percorso assolutamente encomiabile per il tecnico classe 1966, che avrà così la possibilità di portare avanti un lavoro iniziato da molti anni. Responsabile tecnico del settore giovanile dal 2011 (ruolo che ricopre ancora oggi), da allenatore della prima squadra è riuscito a creare un mix vincente valorizzando molti degli atleti provenienti dal vivaio bianconero.


ACCORDO FACILE -
«Abbiamo raggiunto l’accordo rapidamente – spiega – perché credo molto in questo progetto: sia per come è strutturato, sia per l’importanza che viene data di giorno in giorno al lavoro che compie tutto lo staff. C’è stata fin da subito una larga intesa».


SQUADRA GIOVANE -
Come dovrà essere la squadra della prossima stagione?  «Ovvio che dovremo attendere di vedere gli sviluppi di mercato da qui ai prossimi mesi. Di sicuro proseguiremo su una linea tracciata da tempo. Sarà una squadra giovane, che avrà come punto focale l’etica del lavoro e che consentirà di valorizzare i nostri ragazzi. Noi vogliamo dare una base ai giocatori per potersi esprimere al meglio in un campionato difficile come quello di Superlega». 

Tags: volley mercatoTonazzo PadovaValerio Baldovin

Tutte le notizie di SuperLega

Approfondimenti

Commenti