Milano ingaggia lo schiacciatore danese Rasmus Nielsen Breuning

La Powervolley allarga la batteria degli attaccanti per la prossima stagione
Milano ingaggia lo schiacciatore danese Rasmus Nielsen Breuning© Cev

MILANO, 1 giugno - Rasmus Nielsen Breuning è nato a Glamsbjerg (DK) il 22 maggio 1994. Alto 198 cm, ha iniziato a giocare in Danimarca nel 2004, distinguendosi sin da subito: la convocazione nella nazionale juniores non tarda ad arrivare e Rasmus ottiene un posto in prima squadra nel VK Middelfart. Lo scorso anno lascia per la prima volta il suo paese d’origine per disputare il campionato in Belgio con la maglia del VBC Waremme. Attualmente fa parte della nazionale Danese.

 

DANESE FELICE - Rasmus è apparso subito molto entusiasta e commenta così la chiamata da parte di Milano: «Per prima cosa ci tengo a dire che sono molto entusiasta di aver ricevuto questa opportunità. In Italia c'è uno dei migliori campionati e, grazie a Milano, la prossima stagione potrò prenderne parte anche io nonostante abbia solo 21 anni, incontrando alcuni tra i migliori giocatori al mondo. Ritengo che a Milano ci sia un ambiente molto professionale con ottimi giocatori e staff qualificato. Con loro mi aspetta un lavoro duro, fatto di molti allenamenti che mi aiuteranno a crescere e migliorare molto e spero vivamente di riuscire a dare anche il mio contributo alla squadra per raggiungere una buona posizione in campionato».

 

REPARTO CHIUSO - Fabio Lini, DS Revivre Milano: «Con Rasmus chiudiamo il reparto bande. Lo abbiamo osservato in alcune gare del Campionato Belga e ci ha favorevolmente impressionato. E’ un ragazzo molto giovane con delle notevoli potenzialità in tutti i fondamentali d’attacco per poter diventare un buon giocatore. Sono sicuro che guidato da Luca Monti avrà modo di crescere e migliorare guadagnandosi anche il suo momento campo».

 

IL PUNTO SUL MERCATO - A disposizione di coach Luca Monti, già confermato per la prossima stagione, ci sono ora il palleggiatore Riccardo Sbertoli, il centrale nonché Capitano Giorgio De Togni, gli schiacciatori Todor Skrimov, Nicholas Hoag, Federico Marretta e Rasmus Nielsen Breuning, l’opposto Sasha Starovic e il libero Danilo Cortina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...