Vibo Valentia rivuole la Superlega A1

Il presidente della Tonno Callipo, dopo il ko nella finale dei play off promozione, chiede luna licenza per il massimo campionato
Vibo Valentia rivuole la Superlega A1© Tonno Callipo Vibo Valentia

VIBO VALEBTIA, 3 giugno - La Volley Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, facendo seguito a quanto scritto nel Regolamento Organico dei Campionati di Pallavolo di Serie A Maschile, ha presentato alla Lega Pallavolo Serie A apposita istanza di partecipazione al campionato di Superlega A1 2016-17.

 

REGOLAMENTO - In particolar modo, è stato rispettato il protocollo previsto dall'Art. 3, comma 3 (Caratteristiche della "Licenza"), in base al quale: "E’  concessa alla LEGA la facoltà di attribuire una nuova licenza per ogni stagione sportiva. Tale “licenza” può essere attribuita: prioritariamente alla squadra seconda classificata del campionato di serie A/2 (perdente della finale play-off)".

 

PARLA IL PRESIDENTE - Filippo Callipo (presidente Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): «Abbiamo presentato la domanda di ammissione al campionato di SUPERLEGA 2016-17. E' stata una scelta dettata dal grande affetto che la Calabria e i calabresi hanno avuto nei miei confronti e nei confronti della nostra società. Un calore, una vicinanza, manifestata ogni giorno di più e che mi ha riempito di gioia in occasione della serie di Finale Play-Off dove tantissimi tifosi e appassionati sono arrivati a Vibo Valentia da tutta la Calabria per sostenere la loro squadra e per condividere insieme il sogno del ritorno nella massima serie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...