Perugia continua a rinforzarsi, al centro c'è Podrascanin

La società bianconera l'ufficializza l'acquisto del centrale serbo che arriva a Perugia dopo otto stagioni alla Lube irrobustendo la colonia balcanica del PalaEvangelisti. Non vede l'ora di arrivare Marko: «Ho firmato per una squadra ed una società in grande crescita»
Perugia continua a rinforzarsi, al centro c'è Podrascanin© Sir Safety Perugia

PERUGIA, 6 giugno – Tempo di ufficializzazioni in casa Sir Safety Conad Perugia. Negli ultimi giorni hanno preso forma le tante trattative intrecciate dal presidente Sirci e dalla coppia Vujevic-Rizzuto ed oggi arriva l’ufficialità di un altro grande colpo. Mette nero su bianco ed entra nella famiglia dei «Block Devils» il centrale della nazionale serba Marko Podrascanin.


COLONIA SERBA -
Il popolare «Potke» va a rinfoltire la numerosa colonia balcanica bianconera aggiungendosi al compagno di nazionale Atanasijevic, a Mitic, al tecnico Kovac ed al direttore sportivo Vujevic.

 

DALLA LUBE - Centrale di lungo corso in Italia (nonostante i suoi 29 anni da compiere a fine agosto) con l’esordio a Corigliano nella stagione 2007-2008 (proveniente dal Vojvodina Novi Sad) e poi otto anni alla Lube senza dimenticare la lunga militanza anche con la maglia della Serbia. Tanta strada fatta da Marko (nato a Belgrado proprio come Atanasijevic) grazie ai suoi 203 centimetri, al suo carattere di ferro, al suo muro granitico (certamente il fondamentale migliore di Podrascanin), ai suoi primi tempi ad altezze mostruose ed al suo servizio al salto sempre incisivo.


LE MOTIVAZIONI -
«Ho motivazioni altissime», dice Marko dalla Serbia. «E non potrebbe essere altrimenti, perché ho firmato per Perugia, una squadra ed una società in grande crescita, un team che ha fatto due finali scudetto negli ultimi tre anni. Mi serviva cambiare e trovare nuovi stimoli dopo otto stagioni alla Lube, sono molto molto contento. Ci sono tanti giocatori che conosco bene, uno staff che conosco bene, un presidente molto carico ed un progetto molto importante. Credo di aver fatto un’ottima scelta ed un passaggio importante per la mia carriera».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...