Modena fa uno-due. Coach Piazza e il regista Orduna

La società campione d' Italia ufficializza il coach e il nuovo palleggiatore per la prossima stagione
Modena fa uno-due. Coach Piazza e il regista Orduna© modena Volley

MODENA, 11 luglio - Modena Volley ha ufficalizzato due novità per la prossima stagione.Roberto Piazza sarà il nuovo allenatore, Santiago Orduna il nuovo palleggoatore.

 

IL COACH  - Nato a Parma il 29 gennaio 1968 Piazza inizia la sua carriera come vice allenatore nella città ducale con Bebeto, per poi seguire Daniele Bagnoli alla Sisley Treviso ed alla Dinamo Mosca. Come primo allenatore ha guidato Treviso, Cuneo, lo Jastrz?bski W?giel in Polonia e lo scorso anno l’ Olympiakos Pireo vincendo la Coppa di Lega Greca. 

 

IL REGISTA - Regista argentino classe 1983 con passaporto italiano, Orduna inizia la sua carriera da professionista nel 2003/04 con il Club Nautico Hacoaj. Dopo due anni con l’Origenes Bolivar, nel 2006/07 partecipa al campionato spagnolo di serie B indossando la maglia del J’Hayber Elche. Nella stagione successiva partecipa al campionato di serie A spagnolo col Numancia e nel 2008/09 arriva in Italia vestendo il ruolo di palleggiatore a Catania in serie A2. Già nel giro della Nazionale argentina, dopo due campionati a Città di Castello e a Reggio Emilia, alla prima stagione a Padova conquista la Coppa Italia di serie A2 e la promozione diretta in A1. Nelle ultime 2 stagioni recita un ruolo da assoluto protagonista nella squadra patavina con la quale ha disputato i quarti playoff Scudetto con grandi prestazioni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...