Piacenza chiude la rosa degli schiacciatori con l'israeliano Hershko

Classe 1993 Hershko arriva a Piacenza direttamente dall'America dove, negli ultimi quattro anni, ha fatto parte dell'Uci Anteaters
Piacenza chiude la rosa degli schiacciatori con l'israeliano Hershko

PIACENZA, 14 luglio - È l'israeliano Tamir Avraham Hershko a completare il reparto degli schiacciatori della LPR 2017/18. Classe 1993 Hershko arriva a Piacenza direttamente dall'America dove, negli ultimi quattro anni, ha fatto parte dell'Uci Anteaters, squadra di volley della prestigiosa Uc Irvine (Università della California).

MVP 2016 - Nel team a stelle e strisce e sotto la vigile guida di coach Kniffin, Tamir si fa subito notare e i riconoscimenti e i premi non tardano ad arrivare, innumerevoli infatti i titoli di atleta della settimana assegnatigli in 4 anni dall'AVCA, l'organizzazione degli allenatori che si occupa di selezionare gli atleti piú meritevoli della settimana e della stagione. Nel massimo Campionato universitario di pallavolo maschile Hershko ha conquistato il titolo di MVP 2016 e nell' ultima stagione si è dimostrato il miglior realizzatore del suo team guidando gli Anteaters alla vittoria di ben 11 gare su 20 successi totali. Grazie al suo arrivo gli Anteaters hanno sempre centrato l'obiettivo Play Off e, nel 2015, i tanti sforzi vengono ripagati con la conquista del Campionato MPSF.

IN NAZIONALE - La velocità e la capacità di attacco di Hershko non sono passate inosservate nemmeno alla Nazionale israeliana nei cui ranghi milita dal 2011 e con la quale ha chiuso al settimo posto nell'ultima European League.

SOGNANDO LA SUPERLEGA - «Fin da piccolo - racconta Hershko - ho sempre sognato di raggiungere tutti i miei obiettivi e di poter concretizzare quante più opportunità possibili. Ho iniziato a giocare a pallavolo alle scuole superiori della mia città, ad Hod Hasharon. In seguito sono entrato nell'Accademia israeliana, dove giocavo a pallavolo e, da allora, faccio parte della Nazionale. In quel momento i miei obiettivi principali erano 2: giocare nella prima divisione del NCAA e militare in una squadra del Campionato italiano. Direi che, per ora, ho realizzato entrambi i miei propositi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...