La Bcc Castellana Grotte sbarca a Bari

Presentate squadra e staff della prossima Superlega in una gremita Sala Giunta del Comune che fa emozionare il patron Giuseppe Vinella
La Bcc Castellana Grotte sbarca a Bari© New Mater

CASTELLANA GROTTE - Si sono chiuse le "formalità" pre campionato questa mattina per la New Mater; presso una la Sala Giunta del Comune di Castellana Grotte alla presenza del Sindaco Francesco de Ruvo, dell'Assessore allo Sport Maurizio Pace e di una folta rappresentanza di Giunta e Consiglio Comunale, oltre che di tanti tifosi, è stato presentato ufficialmente il team che da mercoledì prossimo - a Padova sedicesimi di finale di Coppa Italia - comincerà l'avventura nella massima espressione della pallavolo maschile italiana, la Superlega.

IL SINDACO PROMETTE - Negli interventi e del Sindaco De Ruvo, e dell'Assessore Pace, la testimonianza della vicinanza e dell'appoggio di tutta l'Amministrazione Comunale che resta al lavoro per concretizzare al più presto l'opera di ampliamento del Palagrotte, che la formazione castellanese quest'anno deve abbandonare per trasferirsi al Palaflorio di Bari. «Un Palagrotte - sottolinea con forza l'assessore allo sport fra gli applausi dei presenti - cui vogliamo dare una nuova veste non solo per la pallavolo e per la New Mater ma per tutta la città, per poter dare a Castellana un impianto che possa soddisfare le esigenze di tutti gli sportivi ed essere riferimento per il territorio». Il Primo Cittadino, poi invitando un emozionato Giuseppe Vinella ad esprimere il proprio saluto, ha più volte ribadito come per la formazione castellanese quello di quest'anno sia solo una parentesi dicendosi sicuro del ritorno nel palace castellanese.

PARLA IL COACH - Dopo la cerimonia le parole del tecnico Pino Lorizio e del DS Bruno De Mori ormai pronti a scendere in campo a 4 giorni dall'esordio in Coppa Italia. «Partiamo da sfavoriti ma andiamo a giocarci la partita cercando di portare a casa il risultato, - afferma l'allenatore castellanese - così come dobbiamo fare in ogni partita del campionato. Certo per noi il trasferimento a Bari è una ulteriore difficoltà ma dalle difficoltà noi dobbiamo trarre la nostra forza. Il Palaflorio è uno dei tanti impianti in cui giocheremo quest'anno e sono sicuro che ci abitueremo in fretta, così come sono certo che avremo anche a Bari il nostro pubblico pronto a sostenerci».

LA NUOVA MAGLIA  - Occasione perfetta quella di oggi anche per presentare le nuove maglie che Mikasa ha consegnato nelle ultime ore. La prima con i tradizionali colori gialloblù , la seconda che diventa biancorossa per omaggiare la città di Bari che quest'inverno sarà la nuova casa della formazione castellanese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...