Volley: Superlega, Sora torna a giocare al PalaPolsinelli

Il Sindaco De Donatis ha certificato che i posti a sedere dell'impianto sono 2400 e che l'impianto rientra nei parametri richiesti per il massimo campionato. La Lega Pallavolo ha preso atto ed ha autorizzato la Biosì Indexa a tornare a giocare in casa già dal prossimo 30 dicembre
Volley: Superlega, Sora torna a giocare al PalaPolsinelli

SORA (FROSINONE)- Si arricchisce di un nuovo capitolo la questione legata all'utilizzo, da parte della Biosì Indexa Sora, del PalaPolsinelli di Sora. L’impianto di casa della Biosì Indexa Sora era stato infatti ritenuto inadatto alla Superlega dalla Lega Pallavolo Serie A a causa dei limiti della capienza che non raggiungeva il numero di posti minimo stabiliti per ospitare incontri di campionato.

All’inizio di dicembre la stessa Lega aveva ribadito il proprio no alla società laziale che dunque è stata costretta a giocare le proprie partite interne a Frosinone.

La svolta in positivo per l’Argos Volley è arrivata ieri, a sopresa, grazie all’intervento del Sindaco di Sora Roberto De Donatis, il quale ha certificato che il PalaPolsinelli di Sora ha una reale capienza pari a 2.400 posti a sedere, ovvero del minimo indicato dalla stessa Lega per le gare del massimo campionato.

Preso atto della documentazione la Lega Pallavolo Serie A ha autorizzato la Società Argos Volley a disputare le proprie partite presso il PalaPolsinelli a partire dalla prossima gara, il match Biosì Indexa Sora – Gi Group Monza di sabato 30 dicembre, prima giornata del girone di ritorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...