Volley: Superlega, Joao Rafael rinforzo brasiliano per Sora

Dopo l'esperienza di Molfetta, dove ha giocato dal 2015 al 2017 totalizzando in due stagioni 708 punti totali di cui 69 ace e 40 muri, lo schiacciatore firma per la squadra laziale
Volley: Superlega, Joao Rafael rinforzo brasiliano per Sora© Legavolley

SORA (FROSINONE)- La BioSì Indexa porta a Sora un rinforzo di grande qualità tesserando il brasiliano Joao Rafael De Barros Ferreira che va a coprire una delle caselle di posto 4 della squadra di Barbiero.

Schiacciatore brasiliano classe 1993 dal curriculum già pieno di pallavolo che conta, di esperienze anche con la nazionale verdeoro e di prestazioni importanti alle quali vanno aggiunte quelle dell’ultima stagione tra le fila del Sesc RJ dove si è confermato giocatore di alto livello grazie alla sua grande efficienza. Con questa maglia e con un team di campioni, si è fermato in semifinale scudetto chiudendo però un’annata nel campionato brasiliano certamente positiva.

Una parentesi biennale italiana, Joao Rafael l’ha già vissuta nell’Exprivia Molfetta dal 2015 al 2017 totalizzando in due stagioni 708 punti totali di cui 69 ace e 40 muri.
Era da quegli anni che il direttivo societario volsco faceva la corte allo schiacciatore con passaporto sportivo brasiliano, il quale oggi ha ceduto alle avance esaudendo anche il suo grandissimo desiderio di tornare a giocare nel massimo campionato italiano, e per farlo ha scelto Sora.
Un gradito ritorno dunque nella nostra SuperLega di un validissimo atleta di prima fascia che lo staff tecnico ha voluto fortemente: completo, dotato di una buona ricezione e un grandissimo attacco, di un block di 308 centimetri e di uno spike di 339, un trascinatore che saprà prendere per mano i suoi compagni e con la carica carioca spronarli a superare ogni ostacolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...