Volley: Superlega, Kaliberda di nuovo in Italia, giocherà a Modena

Torna in Superlega una vecchia conoscenza del nostro campionato, lo schiacciatore della nazionale tedesca che andrà a rinforzare la batteria dei posto 4 a disposizione di Velasco
Volley: Superlega, Kaliberda di nuovo in Italia, giocherà a Modena

MODENA-Una vecchia conoscenza del nostro campionato, dopo un anno lontano dall'Italia, torna per andare a riforzare la batteria dei posto 4 del Modena Volley. Si tratta di Denis Kaliberda schiacciatore ricevitore ha firmato con la società del Presidente Catia Pedrini, secondo arrivo nel reparto  dopo quello del polacco Bednorz.

LA CARRIERA-

Ucraino, naturalizzato e nazionale tedesco è stato protagonista nella vittoria di Scudetto e Coppa Italia con Civitanova due stagioni fa e vanta nel proprio palmares anche una Coppa Italia vinta con Piacenza nel 2014 oltre a due coppe di Germania. Con la nazionale ha vinto un bronzo ai Mondiali nel 2014 ed un argento agli Europei che si sono disputati lo scorso anno in Polonia, manifestazione nella quale è stato premiato come miglior schiacciatore. Nella scorsa stagione ha militato in Turchia nello Ziraat Bankasi.

LE PAROLE DI DENIS KALIBERDA-

« Giocare a Modena è un grande onore, è un posto speciale che mi è rimato impresso sin da bambino. Nel 2003 sono venuto al PalaPanini per giocare un torneo giovanile con Berlino, la mia squadra. Abbiamo vinto e ci siamo fermati per vedere una gara playoff al PalaPanini, fu un’emozione incredibile, che ho ancora dentro. Arrivo a Modena con tantissima voglia di riscatto dopo un anno difficile, giocherò in una grande, grandissima squadra, sono carico a mille ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...