Volley: Superlega, Trento ingaggia anche Aaron Russell

La società del presidente Mosna ha prelevato da Perugia il venticinquenne schiacciatore nazionale statunitense
Volley: Superlega, Trento ingaggia anche Aaron Russell

TRENTO- Sarà una Diatec Trentino altamente competitiva quella che si presenterà ai nastri di partenza della prossima stagione agonistica. Nel mercato in entrata della società gialloblù, dopo gli arrivi di Lisinac, Grebennikov, Candellaro e Van Garderen, c'è da registare quello di Aaron Russell, venticinquenne nazionale statunitense, che in arriva alla corte di Lorenzetti dopo aver vinto lo scudetto con la Sir Safety Perugia dome ha giocato nelle ultime tre stagioni. Aaron ha sottoscritto con il Club di via Trener un accordo biennale

Russell è salito prepotentemente alla ribalta del panorama internazionale proprio per le sue grandi doti di saltatore ed attaccante, che lo collocano fra i migliori schiacciatori del mondo come già confermato dal premio individuale ottenuto a tal riguardo all’Olimpiade di Rio 2016. I tifosi trentini hanno avuto già modo di apprezzarlo diverse volte, seppur da avversario, nelle ultime edizioni della SuperLega contraddistinte da tantissimi confronti con Perugia: nei primi tre anni in Italia ha realizzato 1.067 punti, chiudendo l’ultima trionfale stagione addirittura col 55% di media in attacco

Aaron sarà il terzo giocatore statunitense di sempre della storia Trentino Volley: prima di lui, solo Rayan Millar (centrale protagonista della stagione 2005/06) e Donald Suxho (palleggiatore dell’annata 2013/14, contraddistinta dalla vittoria della Supercoppa Italiana come mvp) erano stati gli atleti a stelle e strisce a vestire la maglia gialloblù. Sarà a disposizione di Lorenzetti a partire dai primi di ottobre, dopo aver disputato in Italia il Mondiale 2018 con la sua Nazionale, la stessa con cui ha vinto la World Cup 2015 ed ottenuto la medaglia di bronzo olimpica nel 2016. I tifosi gialloblù potranno però vederlo in azione dal vivo già nel fine settimana al PalaPanini di Modena, dove giocherà il quinto weekend di Volleyball Nations League 2018 affrontando anche la Francia di Grebennikov (venerdì alle 17.30) e l’Italia di Giannelli e Candellaro (domenica, ore 20.30).

LE PAROLE DI AARON RUSSELL-

« Trentino Volley è la scelta migliore che potessi fare per la mia carriera. Sono felice di poter giocare per una Società tanto importante e che alle spalle ha una storia recente così ricca di successi; potrò migliorare ancora. La squadra che sta nascendo è forte e ben allenata, sono carico e motivato perché sono convinto che potremo dimostrare di essere fra le migliori formazioni della SuperLega. Rispetto all’ultima stagione il campionato italiano si è sicuramente alzato di livello ma Trento potrà dire la sua sino in fondo. Ai tifosi voglio dire che non vedo l’ora di iniziare questa avventura assieme ».

LE PAROLE DEL PRESIDENTE DIEGO MOSNA-

« L’arrivo di Russell è la ciliegina sulla torta di una campagna acquisti che la Società ha portato avanti in maniera oculata ed attenta ma anche con addosso la determinazione di rafforzare ulteriormente il proprio organico . Russell è un top player e proprio per tale motivo non era semplice riuscire a portarlo a Trento; a maggior ragione sono però molto contento che il giocatore abbia scelto di vestire la maglia della Diatec Trentino. Ha capito e condiviso il nostro progetto ambizioso e siamo entusiasti per questo. Sta nascendo una squadra di alto livello, giovane e rinnovata che sono convinto farà divertire i nostri tifosi ».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...