Volley: A2 maschile Sebastiano Milan gran colpo dell'Atlantide Brescia

Dotato di talento e potenza, l'attaccante veneto dopo lla stagione a Civitanova, si trasferisce nell'ambizioso club lombardo
Volley: A2 maschile Sebastiano Milan gran colpo dell'Atlantide Brescia

BRESCIA - Sebastiano Milan, 23 anni e 203 cm di potenza, vestirà la  maglia dell’Atlantide per la stagione 2018/2019! Talento versatile  cresciuto nelle file del Volley Treviso, dall’Under 18 e con il Club  Italia (B2) è maggiormente impiegato come opposto, ma la possibilità di  sfruttare le sue grandi doti tecniche nel doppio ruolo gli consente di  giocare anche come schiacciatore di banda a Padova, società con cui  esordisce in Superlega nel 2014 e dove resta per tre stagioni, fino alla  scorsa, in cui ha indossato la casacca della Cucine Lube Civitanova,  arrivando sia in finale scudetto, che in finale di Champions League. 

LE PAROLE DI SEBASTIANO MILAN

 “Sono felicissimo di arrivare a Brescia, società  ambiziosa che mi ha fortemente voluto. Quello che cerco io è una  categoria che premia la voglia di giocare e il saperlo fare. La mia  scelta non è dettata dall’idea che se voglio giocare, devo scendere di  livello, bensì dalla certezza che in A2 ci sono dinamiche e un ambiente  più consoni alla mia etica sportiva: desidero togliermi soddisfazioni  sul campo, giocando, divertendomi e meritando il mio posto ogni  domenica. Ho sfruttato spesso il doppio ruolo, ma a Brescia giocherò in  posto 4 con Cisolla e Rodella”, dice “Seba” Milan al telefono. 

MILAN E L’AZZURRO

Risponde dalla Spagna, dove partecipa con la Nazionale ai Giochi del  Mediterraneo - in programma a Tarragona dal 22 giugno al 1 luglio -, e  dopo la prima vittoria di sabato contro la Grecia, di cui è stato  protagonista con 13 punti messi a segno da posto 2. Sempre con la  Nazionale, ha conquistato un bronzo al mondiale Under 21 con Bonitta nel  2013 e uno al mondiale Under 23 del 2015 con Totire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...