Volley: Superlega, a Milano punta sul giovane libero Hoffer

Il diciottenne prodotto del settore giovanile viene promosso da Giani in prima squadra
Volley: Superlega, a Milano punta sul giovane libero Hoffer

MILANO – La Powervolley Revivre Milano punta sul talento e sulla freschezza del giovane libero Nicolò Hoffer per completare la propria linea. Il classe 2000 sarà  il vice Pesaresi e conferma l’attenzione del club verso la crescita dei migliori prospetti del proprio vivaio.

LA CARRIERA-

Hoffer, nato a Soave in provincia di Verona, ha mosso i primi passi nel settore giovanile di Trento, per poi negli ultimi due anni completare il suo percorso di crescita con il Volley Segrate. Con la maglia del settore giovanile milanese, il giovane libero si è già tolto numerose soddisfazioni, facendosi apprezzare come uno dei migliori liberi della categoria. Solo nell’ultima stagione, con la Revivre Segrate in competizioni nazionali, una medaglia di bronzo con l’Under 20 e la medaglia d’oro con l’Under 18, senza dimenticare due anni fa il primo posto con l’Under 19: ora per Hoffer arriva la grande occasione di poter continuare a crescere sotto la guida di coach Giani.

LE PAROLE DI NICOLO’ HOFFER-

« Sono davvero entusiasta per questa nuova avventura e non vedo l’ora di entrare in palestra per confrontarmi con i campioni che fino all’anno scorso vedevo solo in TV. Inoltre sarà per me un ulteriore stimolo essere allenato da Andrea Giani, uno dei più grandi nella storia della pallavolo. Penso che da un’esperienza così non si possa che guadagnare. Ce la metterò tutta fin da subito per poter dare alla squadra nel mio piccolo il mio contributo ».

LE PAROLE DEL DS FABIO LINI-

«Nicolò prosegue nel solco della tradizione giovanile – commenta il direttore sportivo Fabio Lini –, dopo gli ultimi due anni ricchi di successi e titoli nelle giovanili di Volley Segrate. Hoffer si affaccia con pieno merito in prima squadra avendo convinto lo staff che lo ha monitorato nel corso della scorsa stagione. Con Pesaresi come modello, Nicolò ha nelle sue corde la possibilità di un ulteriore salto di qualità ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...