Volley: Superlega, D’Hulst palleggiatore belga per Civitanova

Alla vigilia della Supercoppa la Lube ingaggia per una stagione il regista della nazionale protagonista dei Mondiali appena conclusi
Volley: Superlega,  D’Hulst palleggiatore belga per Civitanova

CIVITANOVA MARCHE (MACERATA)- A pochi giorni dalla Final Four di Supercoppa italiana del 6-7 ottobre la Cucine Lube Civitanova Marche ha ingaggiato il palleggiatore belga Stijn D’Hulst, classe 1991, 187 centimetri di altezza, che ha sottoscritto un contratto annuale.

D’Hulst lo scorso anno ha giocato nel campionato tedesco con la maglia del Powervolleys Duren. Dopo tante stagioni disputate nel Knack Roeselare (formazione con cui ha vinto ben 5 titoli del Belgio consecutivi dal 2013 al 2017) e l’esperienza in Germania, il regista fiammingo approda così nel campionato italiano, aggiungendosi alle tante frecce all’arco a disposizione di coach Giampaolo Medei. Il neo palleggiatore biancorosso è reduce dall’avventura con la Nazionale belga ai Mondiali di Volley ancora in corso di svolgimento in Italia. E’ stato tra i protagonisti con il suo Belgio, affrontando proprio gli azzurri nel girone della prima fase, approdando poi alla seconda fase senza riuscire però ad ottenere il pass per la Final Six di Torino.

D’Hulst giocherà con la maglia numero 3 e sarà a disposizione dello staff tecnico biancorosso sin da lunedì prossimo, giornata in cui comincerà l’ultima settimana di preparazione pre-season in vista della Final Four di Supercoppa italiana del 6-7 ottobre.

LE PAROLE DI STIJN D’HULST -

« E’ la prima volta per me nel campionato italiano e sono molto gasato da questa opportunità. Sin da quando ero un giovanissimo pallavolista, di 16-17 anni, parlavo con i miei compagni del sogno di giocare in Italia. Ora ho questa opportunità grazie alla Cucine Lube Civitanova e questo mi rende molto onorato e grato. Farò il possibile per aiutare il Club per raggiungere gli obiettivi, ha una grandissima storia e tradizione e non posso che essere contento di questo. Conosco molti dei miei nuovi compagni di squadra, dopo diverse sfide da avversari in Nazionale e nel Club, ma giocherò per la prima volta insieme a loro ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...