Volley: Superlega, Facundo Santucci è il nuovo libero di Latina

Il trentunenne argentino arriva dalla Liga francese dove ha giocato l'inizio di stagione con il Poitiers. Nel suo passato numerose presenze nella nazionale albiceleste
Volley: Superlega, Facundo Santucci è il nuovo libero di Latina

LATINA – Facundo Santucci è il nuovo libero della Top Volley Latina. Giocatore d'esperienza, 31 anni, 186 centimetri d’altezza, con numerose presenze nella nazionale argentina con la quale ha preso parte al torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016 che s’è giocato in Venezuela, mentre per quanto riguarda la World League ha fatto parte del team albiceleste negli anni 2012, 2013, 2015 e 2016.

Il libero utilizzerà la maglia numero 12, arriva dalla Liga francese dove ha giocato l’inizio di stagione con il Poitiers, mentre nelle stagioni precedenti aveva giocato al Vôlei Renata in Brasile e prima ancora al Noliko Masseik in Belgio (2016/2017) e dal 2013 al 2016 allo Spacers Toulouse in Francia. In Argentina nella stagione 2012/2013 ha indossato la casacca del Boca Juniors. (2016/2017) e dal 2013 al 2016 allo Spacers Toulouse in Francia. 

Facundo Santucci è nato nella città Corrientes, che è la capitale dell’omonima provincia al nord della nazione argentina, in un distretto denominato la “Mesopotamia d’Argentina” perché è ricca di corsi d’acqua e in particolare è compresa tra due enormi fiumi: il Paranà e il fiume Uruguay. Facundo come praticamente tutti gli argentini adora l’asado, la classica carne alla brace, e il calcio visto che è tifosissimo del Boca, la stessa squadra di Ezequiel Palacios. Santucci è sposato con Cynthia e ha una figlia Antonia di appena due mesi.

LE PAROLE DI FACUNDO SANTUCCI- 

 « Tutti nel mondo conoscono il livello della Superlega italiana, sono d’accordo sul fatto che si tratti del miglior campionato del mondo, ed è evidente che quella che mi è stata offerta dal club di Latina è una grande chance per me ci tengo a precisare che non sono affatto spaventato del livello del campionato, lo rispetto e anzi sono molto eccitato dal fatto che potrò arrivare in Italia. Voglio dare il mio contributo per il raggiungimento degli obiettivi della Top Volley Latina e per farlo voglio avere subito un ottimo rapporto con i miei nuovi compagni di squadra, molti li conosco di persona come Ezequiel Palacios, altri li conosco per gli eventi internazionali, il resto imparerò a conoscerli nel minor tempo possibile ». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...