Volley: Superlega, Castellana Grotte e Milano in campo per l'anticipo della 5a di ritorno

Domani alle 20.30 al PalaFlorio la sifda fra le formazioni di Di Pinto e Giani
Volley: Superlega, Castellana Grotte e Milano in campo per l'anticipo della 5a di ritorno

BARI- Per la BCC Castellana Grotte e la  Revivre Axopower Milano solo pochi giorni di riposo prima di tornare a scendere in campo. Le formazioni di Di Pinto e Giani domani sera saranno di nuovo in campo per l'anticipo della 5a giornata di ritorno. Milano viene dalla grande impresa di domenica sera quando è stata capace di stendere Modena per 3-0 e di firmare un record di spettatori al Mediolanum Forum di Assago per una partita di Regular Season (12.343), il sodalizio meneghino, meno distante dalla quarta piazza e con Piano a 5 punti dai 1500 in carriera, torna in campo al PalaFlorio di Bari per l’anticipo del 5° turno di ritorno contro i padroni di casa della BCC Castellana Grotte, ultimi con 5 punti conquistati in altrettante sconfitte al tie break e in cerca della prima vittoria stagionale, sfuggita anche domenica a Verona in 4 set con la Calzedonia. Il Club pugliese nei 3 precedenti con gli ambrosiani non si è mai imposto, ma quest’anno ha mostrato le migliori prestazioni tra le mura amiche e schiera un ex d’esperienza, De Togni, che all’ombra della Madonnina ha giocato fino allo scorso anno.

PRECEDENTI: 3 (3 successi Milano)
 

EX: Giorgio De Togni a Milano dal 2014 al 2017.

A CACCIA DI RECORD: 
In Regular Season: Simon Hirsch – 3 battute vincenti alle 100 (Revivre Axopower Milano).
In Carriera: Trevor Clevenot – 3 punti ai 1100, Matteo Piano – 5 punti ai 1500 (Revivre Axopower Milano).

Giorgio De Togni (BCC Castellana Grotte)- « Milano arriva dalla partita dei record nella quale è riuscita a surclassare Modena in un match quasi a senso unico. Sarà dunque esaltata dal risultato e dall'incredibile show che ha espresso il pubblico di Milano. È una squadra che sta giocando molto bene e sono a ridosso di quelle che sono considerate le quattro regine del Campionato. Di certo vuole proseguire nel suo percorso per raggiungere la migliore posizione possibile nella griglia Play Off. Sarà quindi un match complicato per noi; a Verona secondo me abbiamo fatto una buona gara anche se non è bastato. Proveremo a sfruttare il fattore casa provando a migliorare ancora le cose che non vanno e sperando di toglierci qualche soddisfazione da qui al termine della stagione ».

Nimir Abdel Aziz (Revivre Axopower Milano)- « La vittoria nel sold out del Mediolanum Forum è stata fantastica, ma dobbiamo subito spostare l'attenzione sulla prossima sfida. Pensare già ai Play Off sarebbe un errore, così come sarebbe uno sbaglio cullarci su questo risultato. Sappiamo che ogni sfida in questo Campionato è difficile, per questo il nostro focus deve essere proiettato al confronto contro Castellana Grotte a Bari. Se vogliamo ambire a grandi risultati, il nostro cammino passa soprattutto da queste partite ».

ANTICIPO 5a GIORNATA DI RITORNO SUPERLEGA-

Mercoledì 16 gennaio 2019, ore 20.30

BCC Castellana Grotte - Revivre Axopower Arbitri: Zanussi-Turtù 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...