Volley: Modena travolge Milano in Gara 1 dei Quarti

Esordio convincente di Zaytsev e compagni davanti al pubblico del Pala Panini che stendono in tre set 3-0 (25-20; 25-14; 27-25) la formazione di Giani
Volley: Modena travolge Milano in Gara 1 dei Quarti© Legavolley

MODENA- Un PalaPanini vestito a festa fa da cornice a gara-1 dei quarti tra l’Azimut Leo Shoes Modena di Velasco e la Revivre Axopower Milano Milano dell’ex gialloblù storico Andrea Giani. La squadra di Velasco non poteva iniziare meglio i Play Off giocando finalmente una partita ai livelli che l'organico le consente. Trascinata da Zaytsev ed Urnaut i gialloblu hanno dominato i primi due set e poi hanno saputo stringere i denti nel terzo quando Milano ha tentato di reagire mostrando, a sprazzi, le trame di gioco che nel girone di ritorno le hanno consentito di agguantare il quinto posto nella classifica finale di Regular Season. Modena ha comunque meritato il 3-0 finale che Sbertoli e soci cercheranno di ribaltare nel match di ritorno in programma al Palayamamay di Busto Arsizio sabato 6 aprile.

LA CRONACA DEL MATCH-

Modena inizia la gara con Christenson in regia, Zaytsev è l’opposto, le bande sono Bartosz Bednorz e Tine Urnaut, al centro Holt e Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. La Revivre Milano parte con Sbertoli palleggiatore e Abdel-Aziz in posto due, Clevenot e Cebulj in banda, Bossi e Kozamernik al centro, Pesaresi è il libero. Parte forte Modena, Milano ribatte colpo su colpo, 9-8. Piazzani il break i gialli, 15-13 e il PalaPanini spinge. Non si fermano Zaytsev e compagni, 20-16. Si arriva al 24-19 poi Modena chiude il primo parziale 25-19. Nel secondo set scappa via Modena, 9-7 poi è 15-9. E’ un monologo gialloblù, 22-12 con Milano in grande difficoltà. Modena chiude il parziale 25-14, è 2-1. Nel terzo parziale è ancora break Azimut, 9-7. Resta avanti l’Azimut Leo Shoes, 18-16. Modena chiude il set 27-25 e 3-0 il match. 

I PROTAGONISTI-

Tine Urnaut (Azimut Leo Shoes Modena)- « Finalmente siamo riusciti ad esprimere un gioco di alto livello contro una squadra che temevamo come Milano. Abbiamo dimostrato carattere soprattutto nel terzo set quando siamo riusciti ad uscire fuori da una situazione complicata. Sono contento per la buona partenza, abbiamo vinto ma andare ad espugnare Milano sarà molto difficile. Lavoreremo per andare li concentrati e convinti ».

Riccardo Sbertoli (Revivre Axopower Milano)-  « E’ stata una serata dura, abbiamo fatto fatica in ogni reparto e soprattutto nel cambio palla non capitalizzando le occasioni che ci hanno concesso. Non siamo certo quelli di questa sera, abbiamo giocato contro una grande squadra ma nulla è perduto. Loro hanno meritato questo 3-0 ma la serie è ancora aperta e noi ci crediamo  ancora e non molliamo niente ».

IL TABELLINO-

AZIMUT LEO SHOES MODENA – REVIVRE AXOPOWER MILANO 3-0 (25-20, 25-14, 27-25)

AZIMUT LEO SHOES MODENA: Christenson 2, Urnaut 12, Mazzone 5, Zaytsev 16, Bednorz 10, Holt 7, Pierotti (L), Rossini (L), Tillie 0. N.E. Anzani, Van Der Ent, Kaliberda, Keemink, Pinali. All. Velasco.

REVIVRE AXOPOWER MILANO: Sbertoli 0, Clevenot 11, Bossi 2, Abdel-Aziz 9, Cebulj 8, Kozamernik 3, Hoffer (L), Hirsch 2, Pesaresi (L), Izzo 0, Maar 1. N.E. Innocenzi, Piano, Basic. All. Giani.

ARBITRI: La Micela, Santi.

NOTE – Spettatori 4480, incasso 47724, durata set: 28′, 24′, 34′; tot: 86′.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...