Volley: Superlega, Perugia vince ancora su Modena e va 2-1

I Campioni d'Italia vanno sotto perdendo il primo set poi si scuotono e superano 3-1 (21-25; 25-17; 27-25; 25-22) la formazione di Velasco che comunque ha combattuto fino alla fine
Volley: Superlega, Perugia vince ancora su Modena e va 2-1

PERUGIA-Ancora spettacolo davanti al ribollente tifo di un Pala Barton completamente esaurito. Nel giorno di Pasquetta la Sir Safety Perugia vince ancora in casa contro Modena in Gara 3 di Semifinale portando la Serie sul 2-1 a proprio favore. La vittoria della formazione di Bernardi non è stata però per nulla agevole, come è ormai consuetudine della sfida fra i Campioni d'Italia e gli uomini di Velasco. Dopo il successo di Gara 2 i gialli anche stasera hanno cominciato forte, mettendo in difficoltà ricezione e difesa di De Cecco e compagni, sfuttando al meglio le giocate in attacco di uno scatenato Zaytsev. Vinto il primo parziale però gli emiliani hanno dovuto fare i conti con la voglia di rimonta dei padroni di casa che, palla dopo palla, hanno ripreso i ritmi giusti, e poggiando sul proprio potenziale offensivo, soprattutto sulle mani calde di Leon e Atanasijevic, riusciva a risalire la china e a ribaltare la situazione. Modena comunque restava in partita e rendeva la vita difficile ai Block Devils i quali comunque, trascinati dal pubblico, chiudevano a proprio favore.

LA CRONACA DEL MATCH-

Perugia parte con De Cecco al palleggio, opposto Atanijevic, al centro ci sono Ricci e Podrascanin, le bande sono Leon e Lanza, il libero è Colaci- I gialli iniziano la gara con Christenson in regia, Zaytsev è opposto, le bande sono Bednorz e Urnaut, al centro giocano Holt e Mazzone, il libero è Salvatore Rossini.

Il set viaggia sul punto a punto serrato sino all’8-8. Zaytsev e Bednorz rispondono alle bordate di Leon e Atanasijevic, Modena piazza il break, 15-12. Resta avanti l’Azimut Leo Shoes Modena con il set che si chiude sul 25-21. E’ una furia la Perugia che scende in campo nel secondo parziale, 3-7 avanti i grifoni. Resta avanti la Sir che arriva al 7-12, poi è 15-17. Non si fermano Leon e Atanijevic che trascinano Perugia alla conquista del set, 17-25, è 1-1. Modena scappa via nel terzo set forzando tantissimo in battuta, 8-3. Resta avanti l’Azimut Leo Shoes che va sul 14-5, Perugia fatica molto in ricezione e difesa. Non si fermano Christenson e compagni, 19-12 con Bernardi che nel set inserisce Berger per Leon in posto 4. Cambia passo la Sir, trascinata da Podrascanin al servizio, 22-18. Perugia vince il terzo set al termine di una strepitosa rimonta 25-27. Il quarto set inizia e Perugia scappa subito via, 6-8. Non ci sta Modena, 11-12 e set tiratissimo con il punteggio che arriva al 14-16. Perugia chiude il set 22-25 e il match 1-3.

I PROTAGONISTI-

Salvatore Rossini (Azimut Leo Schoes Modena)- « La partita ha avuto una svolta nel terzo set, nonostante fossimo partiti molto bene. Dobbiamo partire sicuramente da quello perché in Gara-4 non dovremo mai staccare la spina. Il rammarico resta comunque qui, abbiamo un match da giocare giovedì e abbiamo tutta l'intenzione di tornare qui per giocarci la bella ».

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...