Volley: Superlega, Modena mura Perugia e la porta alla bella

In Gara 4 Zaytsev e soci giocano la partita perfetta, demoliscono le resistenze dei Block Devils imponendosi con un eloquente 3-0 (25-19; 25-23; 25-17) e portano la sfida di Semifinale alla quinta e decisiva partita
Volley: Superlega, Modena mura Perugia e la porta alla bella

MODENA- Sarà Gara 5, in programma domenica 28 al Pala Barton di Perugia, a decidere chi fra Azimut Modena e Sir Safety Perugia andrà a giocare per lo scudetto. Stasera, in Gara 4 di Semifinale, la squadra di Velasco ha rimesso tutto in discussione, pareggiando i conti con i Campioni d’Italia, al termine di una prestazione quasi perfetta che ha messo sotto di brutto Atanasijevic e compagni che nell’occasione hanno giocato decisamente al di sotto delle proprie possibilità. Intuite le difficoltà dei Campioni d’Italia Zaytsev e soci hanno azzannato la preda con lucidità e carattere, ben consci che non avrebbero avuto altre prove d’appello. Il perentorio 3-0 finale la dice lunga sull’andamento del match, dominato in tutti i fondamentali dagli emiliani che hanno regalato una grandissima gioia alla ribollente torcida del Pala Panini, ancora una volta gremito da oltre 5000 spettatori.

LA CRONACA DEL MATCH-

L’Azimut Leo Shoes Modena inizia la gara con Christenson in regia, Zaytsev è l’opposto, le bande Bednorz e Tillie, al centro Holt e Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. Perugia parte con De Cecco in regia, Atanasijevic è l’opposto, al centro ci sono Podracsanin e Ricci, in banda giocano Leon e Lanza, il libero è Colaci.

Nel primo set un ace di Atanasijevic firma il primo vantaggio di Perugia (2-3). Si va avanti punto a punto con De Cecco a segno di seconda intenzione (5-6). Il muro di Holt capovolge (10-9). Zaytsev tiene avanti i suoi, poi arriva l’ace di Christenson (14-12). Ace anche per Zaytsev (18-15). Out Atanasijevic, poi Tillie (22-17). Bednorz porta Modena al set point (24-18). L’errore di Lanza da nove metri manda le squadre al cambio di campo (25-19).

Si riparte con il muro di Ricci (2-3). Tillie porta sopra Modena (5-4). Ace di Christenson (7-5). Due di Podrascanin pareggiano (7-7). Triplo ace di Leon, vantaggio Perugia (10-13). Modena non molla la presa e resta in scia (17-18). Fuori due volte Leon, poi ace di Zaytsev e padroni di casa avanti (20-18). Muro di Holt, +3 Modena (22-19). Atanasijevic accorcia (22-21). Il muro di Podrascanin tiene viva Perugia (23-22). Tillie porta Modena al set point (24-22). Out Christenson dai nove metri (24-23). Chiude Zaytsev (25-23).

Subito 2-0 Modena nel terzo parziale. Muro di Holt (5-2). Altro muro, stavolta di Tillie, poi Anzani (9-4). Altro break per i padroni di casa (12-6). Perugia non trova le contromisure (15-7). Ci prova Atanasijevic (16-10), ma i Block Devils sbagliano troppo (20-11). Stavolta la clamorosa rimonta non riesce e Modena chiude 25-17.

I PROTAGONISTI-

Max Holt (Azimut Leo Shoes Modena)- « Siamo stati bravissimi a dimenticare la partita precedente,nella quale abbiamo fallito un’occasione importante. Velasco è stato molto bravo a farci ricaricare in fretta le batterie e a scendere in campo senza condizionamenti.Devo ringraziare il pubblico di Modena che è davvero fantastico. Adesso andiamo a Perugia a giocarcela fino in fondo ».

Luciano De Cecco(Sir Safety Perugia)- « Noi abbiamo fatto molta fatica ma loro hanno giocato una partita strepitosa, hanno murato e difeso molto bene. Dobbiamo metterci qualcosa in più per battere un avversaria forte come noi. Nella bella dobbiamo giocare meglio di quanto fatto stasera se vogliamo andare in Finale, anche io personalmente devo crescere per aiutare di più i miei attaccanti». 

IL TABELLINO-

AZIMUT LEO SHOES MODENA – SIR SAFETY CONAD PERUGIA 3-0 (25-19, 25-23, 25-17)

AZIMUT LEO SHOES MODENA: Christenson 2, Tillie 8, Mazzone 2, Zaytsev 12, Bednorz 12, Holt 5, Benvenuti (L), Rossini (L), Anzani 3, Keemink 0. N.E. Urnaut, Kaliberda, Pierotti, Pinali. All. Velasco.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 1, Lanza 6, Podrascanin 6, Atanasijevic 9, Leon Venero 14, Ricci 3, Della Lunga (L), Piccinelli (L), Colaci (L), Berger 0, Hoag 0. N.E. Seif, Hoogendoorn, Galassi. All. Bernardi.

ARBITRI: Puecher, Cappello.

NOTE – Spettatori 5000, incasso 72036, durata set: 23′, 32′, 24′; tot: 79′.

MVP: Ivan Zaytsev (Azimut Leo Shoes Modena)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...