Volley: Superlega,secondo acquisto per Latina: arriva Moritz Karlitzek

Il ventiduenne nato a Hammelburg, gioca nella sua nazionale e arriva dallo United Volleys Frankfurt
Volley: Superlega,secondo acquisto per Latina: arriva Moritz Karlitzek

LATINA- Moritz Karlitzek , schiacciatore tedesco, è il secondo arrivo in casa Top Volley Latina. Arriva in Italia con tantissimo entusiasmo. « Mi piacciono le sfide, i confronti e voglio aumentare il mio livello di gioco, non vedo l’ora che inizi la prossima Superlega ». Sono le sue prime da nuovo giocatore pontino.

. « Conosco la Superlega italiana perché ho guardato molte partite, inutile dire che il livello è molto alto, ma questo è proprio il motivo per cui ho scelto la Top Volley Latina – riprende Moritz – voglio competere a questo livello di gioco: anche se il prossimo sarà il mio primo campionato italiano, conoscevo la Top Volley Latina perché è un Club che è presente da molto tempo. Complessivamente per me sarà tutto nuovo ma, ripeto, mi piacciono le sfide ».

Karlitzek prova anche a tracciare un suo identikit. « Amo la competizione, le situazioni difficili durante il gioco. La mia forza? Credo sia il salto, poi mi piace molto assumermi le responsabilità in attacco e dare il mio contributo alla squadra ».
Si tratta del secondo nome nuovo della Top Volley Latina dopo quello del libero Domenico Cavaccini.
« Stiamo ufficializzando i nuovi componenti della nostra squadra, anche nel prossimo campionato proveremo a mettere in difficoltà tutti i nostri avversari con lo stile che ci ha contraddistinto da sempre, ovvero facendo parlare il campo e accettandone i suoi verdetti – aggiunge Gianrio Falivene, presidente del Club pontino – Sono molto curioso di vedere Moritz Karlitzek all’opera perché ho potuto vedere molte immagini e leggere i tabellini, non vedo l’ora di scoprire come si adatterà al nostro campionato ».

LA CARRIERA-

Karlitzek è nato il 12 agosto del 1996, ad Hammelburg, paesino di diecimila abitanti nel nord della Baviera, fa parte della squadra Nazionale tedesca guidata da coach Andrea Giani e arriva dallo United Volleys Frankfurt. Nel 2017, in Polonia, Karlitzek ha centrato la medaglia d’argento agli Europei (la Germania venne sconfitta 3-2 in finale con la Russia), è alto 191 cm, attacca a 350 centimetri e mura a 325 centimetri. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...